TXT – Sottoscritto contratto per acquisire il 100% di DM Management & Consulting

TXT e-Solutions ha sottoscritto il contratto per l’acquisizione del 100% di DM Management & Consulting a un Enterprise Value di 1,7 milioni, di cui 1,4 milioni per cassa e 0,3 milioni attraverso concambio in azioni. La Posizione Finanziaria Netta che risulterà al closing sarà regolata in denaro.

Il contratto di acquisizione della società software vendor di soluzioni innovative MES/MOM per Industry 5.0 prevede un earnout a favore di Davide Massari, Stefano Massari e Luca Romani, attuali soci e key manager di DM, che sarà eventualmente erogato a scadenza dell’approvazione del bilancio di DM al 2024.

L’acquisizione di DM rappresenta una milestone per il rafforzamento e l’espansione dell’offerta di soluzioni digitali proprietarie per l’industria; per la seconda metà del 2022, in linea con quanto precedentemente comunicato, il Gruppo TXT prevede di continuare il piano di M&A con il consolidamento di realtà consolidate e realtà minori ma di grande potenziale, con l’aggregazione di tecnologie, competenze specializzate ed eccellenze in mercati già proprietari o attigui rispetto agli attuali, con obiettivi di crescita ambiziosi.