Moda (+2,1%) – Geox (+12,1%) corre in vetta

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +2,1% rispetto al +2,6% del corrispondente europeo e al +2,5% del Ftse Mib.

Sguardo ancora puntato sulle indicazioni provenienti dalle trimestrali e sui rischi di una recessione, in un clima appesantito dall’elevata inflazione e dai possibili impatti economici delle strette monetarie delle banche centrali.

Acquisti diffusi sul settore con Moncler +4,1%.

Svetta Geox con un progresso del 12,1%. Bene anche Piquadro (+3,1%) che ha registrato un fatturato consolidato preliminare nei primi tre mesi 2022/23, chiusi lo scorso 30 giugno, pari a 32 milioni, in aumento del 47,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Dalla lettura dei risultati definitivi relativi all’Opa volontaria totalitaria promossa su Rosss (-3,3%) da PJ Ability emerge che sono state portate in adesione 1.285.819 azioni, pari all’11,11% del capitale e al 69,5% delle azioni oggetto di offerta. PJ Ability adempirà all’obbligo di acquisto sul residuo 4,61% del capitale. 

Sul fronte internazionale, EssilorLuxottica e il Politecnico di Milano danno vita al primo EssilorLuxottica Smart Eyewear Lab, un centro di ricerca congiunto per progettare gli occhiali intelligenti del futuro. Previsto un investimento di oltre 50 milioni.