Gismondi 1754 – Ricavi preliminari +39% nel 2Q22

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nel secondo trimestre 2022 Gismondi 1754 ha riportato un fatturato consolidato totale pari a 3,5 milioni, in crescita del 39% rispetto al corrispondente periodo 2021,

Dati che portano le vendite del primo semestre 2022 a 7 milioni, con un progresso del 79,8%.

In raffronto al 2Q 2021, la crescita del secondo trimestre 2022 è stata principalmente spinta dalle vendite nel canale wholesale, sia a livello europeo (+94%), che negli USA (+85%) e in Medio Oriente (+100%).

Degni di nota sono anche i risultati del negozio di St. Moritz, che chiude con 407.121 euro di vendite, e del negozio di Portofino, le cui vendite sono salite a 199.049 euro.

Nonostante la leggera flessione nel secondo trimestre 2022, le special sales mostrano comunque una crescita nel primo semestre 2022 pari al +19% e rimangono un canale strategico per la società. Il negozio di via Galata (GE) risulta in leggera flessione
stagionale, ma in linea con il budget.

Analizzando i ricavi per aree geografiche, al 30 giugno 2022 cresce percentualmente l’incidenza sul fatturato dell’area Svizzera, che rappresenta ora il 24% dei ricavi, mentre è in lieve calo l’Italia, che rappresenta anch’essa il 24% del fatturato.

In sensibile aumento anche USA e Repubblica Ceca, che rappresentano rispettivamente il 26% e il 13% delle vendite. L’Europa, complessivamente, al 2Q 2022 vale circa il 61% del fatturato di Gismondi 1754, in aumento rispetto al 54% dell’anno precedente.

Rispetto ai dati di fatturato per canale di vendita, il secondo trimestre 2022 mostra una notevole crescita il canale wholesale, che passa a distanza di un anno dal 31% dei ricavi al 43%; il canale retail attualmente rappresenta il 20%, le special sales il 28%, mentre il canale franchising incide per il 10% del fatturato al 30 giugno 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gismondi