Tech EGM (+2,1%) – Settimana all’insegna degli acquisti per expert.ai (+14,2%

Nell’ultima ottava il FTSE Italia Growth ha guadagnato il 2,4%, contro il +0,3% dell’Euronext Growth All Share e il +1,8% del London FTSE AIM All Share. L’indice Euronext Growth Italia Tecnologia ha chiuso con un rialzo del 2,1%.

Tra i titoli del settore, expert.ai ha chiuso con un progresso del 14,2%. La società leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale ha presentato le nuove funzionalità di expert.ai Platform che consentono di mettere in produzione più rapidamente applicazioni di intelligenza artificiale, con la massima accuratezza e su vasta scala.

Unidata (+7,6%) ha sottoscritto il contratto per l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato e non garantito per un ammontare in linea capitale di 10.000.000 euro, costituito da 100 obbligazioni dal valore nominale di 100.000 euro e durata pari a 7 anni (periodo di preammortamento 2 anni) con tasso fisso del 3,74%.

Sababa Security (+6,3%) ha ottenuto un contratto da 1.250.000 euro per la fornitura di servizi di cyber security a una primaria società operante nel settore Energia. Il contratto prevede una durata di 72 mesi.

DIGITAL360 (+5,4%) ha siglato un accordo per l’acquisizione del 51% di Meridiana Italia, attiva nel campo dei servizi specialistici per la Pubblica Amministrazione. La società supporta enti ed istituzioni nella gestione di programmi europei sul territorio nazionale e comunitario, fornendo assistenza tecnica per la progettazione, gestione, valutazione e monitoraggio di programmi e progetti a valere sui fondi strutturali europei e nazionali.

Almawave (+0,9%) ha rafforzato la propria presenza in Sudamerica attraverso l’avvio di attività riguardanti i settori turismo, fintech e location intelligence a San Paolo Brasile. Sarà attivo nella città un nuovo team della controllata The Data Appeal Company, formato da esperti di destination intelligence, location intelligence e da analisti.

Cy4Gate (+0,7%). Il consorzio partecipato da Cy4Gate si è aggiudicato il progetto “AI Framework for Improving Cyber Defence Operations” (AInception) che mira allo sviluppo di tecniche e tool basati sull’uso di avanzati algoritmi di intelligenza artificiale in grado di individuare tempestivamente possibili intrusioni malevoli su sistemi e apparati. Il progetto prevede una durata di tre anni e un valore complessivo di circa 8,2 milioni, di cui 450 mila euro per Cy4Gate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Cy4Gate, Digital360, Expert.Ai