EGM (-0,7%) – Brilla Farmacosmo (+4,4%) dopo intesa per l’acquisto di ProfumeriaWeb

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,7% rispetto al +0,4% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 27.621.257 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Sguardo ancora focalizzato sul dato sull’inflazione statunitense in agenda oggi. Sale intanto l’aspettativa che l’indice dei prezzi al consumo negli Stati Uniti abbia raggiunto il picco a giugno mentre si attenuano le preoccupazioni per i rischi di recessione alla luce del solido job report diffuso venerdì scorso. Sullo sfondo ancora le tensioni geopolitiche tra Usa e Cina.

Brilla Farmacosmo (+4,4%) dopo aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 69,88% del capitale di Vin.Ci. posseduto da Vincenzo Cioffi.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

The Lifestyle Group ha ricevuto comunicazione da parte di Golden Eagle Capital Advisors (GECA) che, per effetto di cessione di azioni della società effettuate l’8 agosto 2022, la propria partecipazione è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 10% attestandosi al 7,79% del capitale post assegnazione delle azioni rivenienti dalle dieci richieste di conversione del prestito obbligazionario presentate da GECA.

Illa ha ricevuto l’incasso da parte di Negma dell’importo di 0,32 milioni relativo al saldo della terza tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile.

Visibilia Editore ha ricevuto da Negma Group richiesta di conversione di 5 obbligazioni riferite alla seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile e di 5 obbligazioni riferite alla terza tranche parziale del prestito obbligazionario emesso il 27 ottobre 2021.

Allcore ha nominato Luca Tempesta quale Chief Financial Officer e Luca Montessori quale Chief Operating Officer della divisione Soluzione Tasse del gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore, Farmacosmo, Illa, The Lifestyle Group, Visibilia Editore