Global Markets Media – Twitter deve dare a Musk più informazioni sui bot

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,9%, il Dax lo 0,5% mentre il Ftse 100 è sostanzialmente invariato. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,2%, lo S&P 500 lo 0,3% e il Dow Jones lo 0,1%.

Il giudice del Delaware ha stabilito che Twitter (-0,4%) deve consegnare a Elon Musk le informazioni su 9 mila account che ha esaminato l’anno scorso e produrre, inoltre, documenti sufficienti per mostrare come quegli account sono stati selezionati per la revisione.

Snap (-0,3%) è stata citata in giudizio per violazione di brevetto con l’accusa di aver aggiunto funzionalità di sovrapposizione e realtà aumentata alla sua app Snapchat. Il brevetto dovrebbe scadere a novembre 2030, copre metodi e sistemi per la creazione e la diffusione di contenuti audio e video generati dagli utenti sulla rete.

Instagram di Meta Platforms (+0,5%) ha aggiornato una serie di funzionalità di sicurezza e controllo parentale che indirizzeranno i nuovi utenti di età inferiore ai 16 anni a una versione della piattaforma con contenuti più restrittivi. Agli attuali utenti minorenni verrà chiesto di fare lo stesso. Le modifiche sono state introdotte a seguito di una maggiore pressione normativa sulla protezione dei minori online.