Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing investe $5 mln nel sito produttivo di St Louis

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Seduta debole per i listini con Ftse Mib -0,2%, Cac -0,8% e Dax -0,5%. Chiusa Londra per festività (pertanto le variazioni si riferiscono alle chiusure di venerdì scorso). A Wall Street Dow Jones e Nasdaq a -0,6% e S&P 500 -0,5%.

Per quanto le principali notizie sul settore Difesa/Aerospazio, Boeing ha dichiarato che investirà 5 milioni di dollari nell’espansione del suo centro di innovazione manifatturiera avanzata a St. Louis, negli Stati Uniti. Il produttore di aeromobili utilizzerà l’importo per costruire un sito di produzione all’avanguardia e potenziare i programmi di sviluppo della forza lavoro, espandendo al contempo la pipeline di talenti della struttura insieme alle capacità tecniche e di produzione.

Intanto, un consulente per la sicurezza informatica del Regno Unito ha identificato un possibile problema con il software di decollo e atterraggio dell’azienda, mentre la US Federal Aviation Administration ha ravvisato un difetto nell’app mobile Onboard Performance Tool, utilizzata dai piloti per calcoli di sicurezza prima del decollo e dell’atterraggio. Un portavoce di Boeing ha affermato che la compagnia non è a conoscenza di alcun aereo interessato dal problema.

Il lancio di prova programmato oggi dalla NASA di un nuovo razzo lunare costruito da Boeing è stato rimandato al 2 settembre, per consentire ai tecnici di risolvere alcuni problemi ad un motore.

Raytheon Technologies ha ottenuto una commessa del valore di 182 milioni di dollari dall’esercito degli Stati Uniti per fornire il National Advanced Missile System terra-aria. I sistemi dovrebbero essere utilizzati per la difesa aerea dell’Ucraina.