EGM (-0,2%) – Acquisti su FUM (+6,1%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 5 al 9 settembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,2% rispetto al -1,2% dell’Euronext Growth All Share e al +1,5% del London Ftse Aim All Share.

Ottava positiva per le borse, con focus sulla politica monetaria e la crisi energetica in Europa. La Bce ha alzato i tassi di 75 punti base, aprendo la strada ad ulteriori ritocchi. Negli Usa, il presidente della Fed, Jerome Powell, ha ribadito l’impegno a contrastare l’inflazione rafforzando l’idea di un altro intervento restrittivo dello 0,75%.

Tornando all’Egm, avanzano soprattutto Spindox (+7%) e Osai (+7%).

Bene Franchi Umberto Marmi (+6,1%) che ha chiuso i primi sei mesi del 2022 con ricavi in crescita del 24,8% a 41,8 milioni, grazie al sensibile incremento delle vendite sia a livello domestico che a livello internazionale.

Di seguito alcune notizie sulle altre società.

DHH ha pubblicato i dati sui ricavi del secondo trimestre, in crescita del 28%.

Il Gruppo Sciuker, tramite la controllata Ecospace, ha rinnovato la partnership strategica con una importante global ESCo italiana attiva nel mercato dei servizi di efficientamento energetico.

CIRCLE ha reso noto che la controllata Magellan Circle si è aggiudicata il progetto MedBAN – Mediterranean Blue Acceleration.

ILBE (Iervolino and Lady Bacardi Entertainment) ha annunciato la produzione di nuovi e innovativi short content per le nuove generazioni studiati appositamente per le piattaforme digitali.

Friulchem ha ottenuto il rinnovo della certificazione di conformità alle Norme di Buona Fabbricazione (NBF) di produttore per il mercato italiano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DHH, Franchi Umberto Marmi, Friulchem, ILBE, Sciuker Frames