EGM (+0,1%) – Seduta poco mossa con volumi sotto la media

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,1% rispetto al -1,8% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.960.544 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata volatile per le borse del Vecchio Continente, che archiviano le contrattazioni mediamente sopra la parità. Il tutto, aspettando le delibere della Fed, che domani dovrebbe decretare un incremento dei tassi di 75 o 100 punti base. Focus in settimana anche sulle riunioni della BoE e della BoJ.

Tornando all’Euronext Growth Milan, gli acquisti premiano soprattutto Illa (+9,1%) e Innovatec (+6,3%), che ha siglato un protocollo di intesa con Coldiretti per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica e digitalizzazione delle imprese agricole associate.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Health Italia e Farmacosmo hanno diffuso i rispettivi risultati del primo semestre 2022.

Intesa Sanpaolo sosterrà la produzione cinematografica internazionale su Enzo Ferrari, a cui partecipa Ilbe.

Alfonsino ha sottoscritto una partnership con Kasper, start-up di carwash on-demand, per offrire il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile.

Askoll EVA ha siglato due importanti accordi strategici con Moto Tirana.

Il CdA di Destination Italia ha nominato Giulio Valiante, già componente del board e azionista di riferimento della società, nuovo presidente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Askoll EVA, Destination Italia, Farmacosmo, Health Italia, ILBE, Innovatec