EGM (-0,1%) – Denaro su Solid World (+19,1%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,1% rispetto al -2,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 9.029.445 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata incerta per le borse del Vecchio Continente, con Milano in vetta all’indomani del voto. Gli operatori restano intenti a valutare le prospettive per l’economia e guardano ai dati macro in arrivo. Christine Lagarde, presidente della Bce, ha confermato ulteriori rialzi dei tassi nelle prossime riunioni per contrastare l’inflazione, mentre l’Ocse ha rivisto le stime sul Pil italiano a +3,4% nel 2022 (da +2,5%) e a +0,4% nel 2023 (da +1,2%).

Tornando all’Euronext Growth Milan, si mette in luce Solid World (+19,1%) mentre crolla Jonix (-44%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MAPS ha chiuso il primo semestre 2022 con un aumento a doppia cifra del fatturato e con un forte incremento dei ricavi da soluzioni proprietarie.

AppTek ed expert.ai hanno siglato un accordo di partnership tecnologica per applicare le potenzialità di comprensione e analisi dei testi basate sull’intelligenza artificiale a contenuti dinamici in formato audio e multilingue.

Altre società hanno diffuso i conti del primo semestre. Tra queste Friulchem, Farmaè, Energy, Trendevice, H-Farm e Gismondi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Energy, Expert.Ai, Friulchem, Gismondi, H-Farm, Maps, Talea Group, TrenDevice