Expert.ai – Ottimizza la gestione dei sinistri sul Marketplace di Guidewire

expert.ai e Guidewire, piattaforma per il mercato assicurativo ramo danni in uso da oltre 350 aziende in più di 40 Paesi, annunciano la disponibilità del nuovo acceleratore di expert.ai sul Guidewire Marketplace.

Grazie all’intelligenza artificiale, è già possibile automatizzare molti aspetti legati alla gestione dei sinistri, compresa l’identificazione di eventuali frodi. Secondo McKinsey & Company, inoltre, l’intelligenza artificiale consentirà di automatizzare l’elaborazione di altre richieste di routine e i processi decisionali ad esse correlati, così da permettere ai liquidatori di dedicarsi ai sinistri più complessi, con controversie da gestire.

Sfruttando la capacità di simulare i processi di comprensione umana, l’app di expert.ai per il ClaimCenter di Guidewire analizza dati, moduli e documenti relativi ai sinistri (come report, perizie, cartelle cliniche, fatture, ecc.). In pratica, legge, valuta e comprende i documenti, trasformando il linguaggio in dati subito fruibili.

La tecnologia per l’analisi del linguaggio naturale di expert.ai combina machine learning e intelligenza artificiale basata sulla conoscenza (hybrid AI) per desumere rapidamente significato e contesto dai dati analizzati e migliorare tutte le fasi del processo di validazione dei sinistri, riducendo il tempo di revisione dei documenti assicurativi e velocizzando i processi decisionali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai