Global Markets Difesa/Aerospazio – Cathay in trattative con Boeing, Airbus per aggiornare flotta cargo

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,6%, il Dax è poco sopra la parità mentre il Ftse 100 avanza dello 0,2%. A Wall Street, il Nasdaq oscilla sulla parità mentre lo S&P 500 guadagna lo 0,2% e il Dow Jones lo 0,6%.

Cathay Pacific Airways è in trattative con Airbus (-2,4%) e Boeing (+0,9%) per l’acquisto di aerei cargo di prossima generazione al fine di rinnovare e sostituire alcuni dei suoi jet cargo. La società non ha determinato la quantità di nuovi cargo che potrebbe ordinare.

EasyJet ha dichiarato che abbandonerà la compensazione delle emissioni di carbonio dall’inizio del prossimo anno in quanto mira a zero emissioni nette entro il 2050, concentrandosi invece su nuove tecnologie tra cui un sistema Airbus che riduce il consumo di carburante, e concludendo un accordo per la fornitura di carburante sostenibile per l’aviazione.

Mediterranean Shipping, la più grande linea di container del mondo, si espanderà nel trasporto aereo di merci utilizzando quattro cargo wide-body Boeing in leasing. Il nuovo business sarà guidato da Jannie Davel, ex amministratore delegato del cargo di Delta Air Lines.

Jefferies ha tagliato il target price su Raytheon Technologies (-0,1%) a $100 da $110, mantenendo il rating “Buy”.