NVP – Accordo con Sky per trasmettere intero campionato di Serie B

NVP si è aggiudicata la trasmissione dell’intero campionato di Serie B per le stagioni 2022/23 e 2023/24, consolidando la leadership in ambito calcistico.

L’accordo è in via di definizione e, se sottoscritto, potrebbe generare un fatturato addizionale di circa 4 milioni a stagione.

NVP, partner consolidato di Sky anche in altri ambiti sportivi, è stata scelta come unico fornitore dei servizi tecnici di ripresa televisiva in formato HD/UHD di tutte le partite del campionato di Serie B e dei relativi Playoff/Playout, che verranno trasmesse dalla flotta di OB Van e da una crew di tecnici qualificati al servizio di Sky, al fine di garantirne competenza e professionalità.

In particolare, è prevista la sperimentazione dell’innovativa e versatile tecnologia Remote Production (in parte del campionato 2022/23 e l’intero campionato 2023/24), che avrà l’obiettivo di adattarsi ad ogni esigenza di produzione ottimizzando i costi e garantendo un’elevata qualità dei contenuti.

I match andranno in onda su Sky, Dazn ed Helbiz fino al 2024 e, a differenza della Serie A, il campionato di Serie B non effettuerà la lunga sosta invernale imposta dallo svolgimento del Mondiale in Qatar, assicurando in tal modo la massima operatività della flotta NVP.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP