MAPS – Emette bond non convertibile da €4 mln e durata 6 anni

MAPS ha emesso un prestito obbligazionario non convertibile, approvato dal Cda per un ammontare nominale di 4 milioni e una durata di 6 anni, comprensivo di 18 mesi di preammortamento.

Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto da una società veicolo – Special Purpose Vehicle (SPV) – la quale emetterà titoli che verranno sottoscritti integralmente da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti. L’operazione è assistita da una garanzia BEI.

Marco Ciscato, Presidente esecutivo di MAPS: “Questo finanziamento ci consente di proseguire con slancio e determinazione i due obiettivi che il Gruppo Maps considera decisivi per il futuro: continuare ad acquisire, attraverso la conclusione di operazioni già avviate, ma anche individuando nuove opportunità, e sostenere gli investimenti di Ricerca e Sviluppo che consentano l’implementazione di soluzioni software proprietarie. Quest’operazione, che si inserisce all’interno del programma Basket Bond di Cassa Depositi e Prestiti e che vede anche la cooperazione di BPER Banca, evidenzia come la solidità del nostro Gruppo consenta di instaurare rapporti di fiducia e duraturi con alcuni tra i principali Player finanziari italiani.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Maps