ALA – Ottiene finanziamento per 43 mln e acquisisce il gruppo spagnolo SCP Sintersa

ALA, società tra i principali player a livello globale nell’offerta di servizi di logistica integrata e nella distribuzione di prodotti e componentistica per l’industria aeronautica e aerospaziale, ha firmato un contratto di finanziamento per complessivi massimi 43 milioni di euro con un pool bancario composto da Banco BPM, in qualità di Banca Agente, Cassa Depositi e Prestiti, BPER e Deutsche Bank ed ha concluso l’acquisizione dell’intero capitale sociale di S.C.P. S.A. SUMINISTROS DE CONECTORES PROFESIONALES e SINTERSA SISTEMAS DE INTERCONEXION.

A seguito della stipula, lo scorso 13 settembre, di uno Stock Purchase Agreement, ALA ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle azioni di S.C.P. S.A. SUMINISTROS DE CONECTORES PROFESIONALES eSINTERSA SISTEMAS DE INTERCONEXION (“Gruppo SCP-Sintersa”) per un corrispettivo massimo complessivo pari a 43 milioni di euro.

All’atto della sottoscrizione dello SPA, è stato disposto un pagamento a titolo di acconto pari a 10 milioni da parte di ALA, mentre il saldo, pari ad ulteriori 25 milioni, è stato corrisposto alla sottoscrizione dell’atto pubblico di trasferimento delle partecipazioni, in data 30 settembre 2022.

Infine, una parte del corrispettivo, pari ad 8 milioni, sarà corrisposta a titolo di earn-out nell’arco di tre anni, solo al raggiungimento, da parte del Gruppo SCP-Sintersa, di specifici obiettivi di crescita prefissati, in termini di fatturato ed EBITDA, da verificarsi alla chiusura degli esercizi 2022, 2023 e 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala