SCK Group ha reso noto che è in corso l’attività di aggiornamento del Piano Industriale 2022-2024, che sarà oggetto di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione il 25 ottobre 2022; nella stessa giornata, successivamente al CdA, la società presenterà l’update in un evento fisico, a Milano, dedicato agli investitori istituzionali.
“Dopo un anno eccezionale come il 2021 anche noi stentavamo a credere che potessimo fare ancora meglio in termini di crescita e stabilizzazione delle performance economico-finanziarie, invece sta succedendo di nuovo. Già abbiamo rivisto al rialzo le stime di chiusura del 2022 in sede di approvazione del bilancio 2021 ma stiamo lavorando ad un update del Piano Industriale 2022-2024 per innalzare tutti i target ancora una volta” ha commentato Marco Cipriano, Amministratore Delegato e Presidente di SCK Group.
“Abbiamo finora sempre mantenuto e talvolta superato gli obiettivi che tempo per tempo ci siamo prefissati e ciò a mio parere significa non solo che riusciamo ad avere visione di business ma anche, e soprattutto, che abbiamo costruito un management capace di riadattare il modello di business ad ogni virata; questo rappresenta il principale pilastro portante della continua crescita che stiamo registrando”.
“Qualsiasi business, oggi, si sviluppa in scenari che definire ad alta volatilità nemmeno rende l’idea della realtà, soprattutto per le industrie che si occupano di produzione; aver costruito la capacità di adattare il modello di business è uno dei maggiori successi che abbiamo conseguito in quanto ci permette di prendere profitto dalle opportunità tattiche ma anche di minimizzare i rischi della linea strategica che adottiamo”.
“I risultati del primo semestre sono importantissimi anche perché ci pongono tra i leader della transizione energetica degli edifici e, quindi, tra le principali saving company esistenti. Ribadisco che resta e resterà questa la nostra più missione: far risparmiare le famiglie italiane aiutandole a contribuire al salvataggio del pianeta. Ogni volta che leggiamo i risultati di business di SCK Group, ricordiamoci sempre che sono direttamente proporzionali al risparmio di CO2; siamo infatti tra le poche aziende con l’intera gamma di prodotti e servizi ad impatto diretto sulla riduzione di TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) immesse in atmosfera”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames