Giglio.com – Alantra conferma la raccomandazione di acquisto e assegna tp a €4,9 (upside 39%)

Alantra mantiene la raccomandazione di acquisto su Giglio.com e assegna un target price a 4,9 euro, con un upside del 39%.

Nel primo semestre 2022, ricorda lo studio, “Giglio.com ha registrato una solida crescita della top-line (+45% a/a), con parametri chiave (clienti attivi, AOV, tasso di conversione) in miglioramento su tutta la linea”.

“Continua l’espansione internazionale, con un’incidenza sulle vendite che supera il 70% e i paesi chiave in crescita ‘ triple o mid double-digit’ (MENA +129%, APAC +50%, Nord America +40%), con un effetto positivo a loro volta sul margine lordo. L’EBITDA è notevolmente migliorato, anche grazie all’ottimizzazione dei costi logistici”.

“Questo solido set di risultati è stato raggiunto in uno scenario di decelerazione dei tassi di crescita per la maggior parte dei competitors. Il potenziale di recupero sull’assortimento dei prodotti, la diversificazione geografica e l’acquisizione/mantenimento di clienti basati sulla tecnologia dovrebbero spingere la crescita futura”.

Gli esperti di Alantra lasciano invariate le stime, aggiungendo che l’azienda “è sulla buona strada verso un EBITDA adjusted positivo nel FY23, supportato da una crescente esposizione verso Paesi Extra-UE”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Giglio.com