Moda (+0,9%) – Moncler sovraperforma (+1,8%) nelle cinque sedute

Nella scorsa ottava il Ftse Italia Moda ha riportato un +0,9% rispetto al +0,4% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib

Il sentiment resta influenzato dalle indicazioni provenienti dalle banche centrali, dall’agenda macroeconomica e dalla earning season in un contesto già appesantito dalla crisi energetica e dalle tensioni geopolitiche.

Acquisti su Moncler (+1,8%), sovraperformando il settore.

La Consob ha approvato il documento informativo relativo all’assolvimento dell’obbligo di acquisto da parte di PJ Ability su azioni ordinarie Rosss (0,0%).

Giù Piquadro (-2,6%). Ha registrato un fatturato consolidato preliminare per il primo semestre 2022/23 pari a 80,2 milioni, in aumento del 26% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Sul fronte internazionale, LVMH ha registrato un fatturato di 56,5 miliardi nei primi nove mesi del 2022, in progresso del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita organica è stata del 20%. Nel solo terzo trimestre lo sviluppo organico dei ricavi è stato del 19%, in linea con il trend osservato nel primo semestre.