EGM (-1,3%) – Giornata negativa con volumi sopra la media

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -1,3% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 19.990.047 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta contrastata per le borse del Vecchio Continente, dopo il meeting della Bce che ha alzato i tassi di 75 punti base e annunciato altre strette per contrastare l’inflazione. Focus anche sul Pil Usa (+2,6% nel 3Q, sopra le attese) e sui risultati societari, tra cui Apple.

Tornando all’Euronext Growth Milan, gli acquisti premiano Prismi (+16%) e Casasold (+12%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Dalla lettura di alcuni dati gestionali, non assoggettati a revisione contabile, emerge che Compagnia dei Caraibi ha realizzato ricavi consolidati al 30 settembre 2022  pari a 39,4 milioni, in crescita del 37% su base annua.

La fintech company Finanza.Tech annuncia la nomina di Stefano Tana come nuovo Consigliere di Amministrazione e Presidente.

Il Cda di SolidWorld Group ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di SolidEngineering S.r.l. nella capogruppo.

Il Cda di Agatos ha deliberato l’emissione di ulteriori 14 obbligazioni convertibili per un valore nominale complessivo di 0,7 milioni.

Il Tribunale di Ivrea ha concesso la proroga di 120 giorni delle misure protettive del patrimonio di Italia Independent.

Omer ha reso noto che è stato attivato l’impianto fotovoltaico presso il proprio Plant B, sito a Carini (Palermo), con una potenza installata pari a 1 megawatt.

Farmacosmo è la prima e unica azienda italiana a essere entrata a far parte della European Association of E-Pharmacies (EAEP).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Compagnia dei Caraibi, Farmacosmo, Finanza.tech, Italia Independent, Omer, SolidWorld Group