Servizi Finanziari (-0,1%) – Resiste Nexi (+0,5%)

Il Ftse Italia Servizi Finanziari ha riportato un -0,1%, rispetto al -0,3% dell’analogo indice europeo e al +0,5% del Ftse Mib.

Lo sguardo rimane concentrato sugli spunti provenienti dalla stagione delle trimestrali e dall’agenda macroeconomica, oltre sui segnali di politica monetaria, in attesa delle delibere della Federal Reserve, che domani dovrebbe alzare nuovamente i tassi di 75 punti base.

Tra le big resistono Nexi e Poste Italiane, entrambe +0,5%.

Tra le mid, dal 24 al 28 ottobre 2022, in relazione al programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli azionisti il 31 marzo 2022 e avviato il 14 luglio 2022, Anima Holding (-0,3%) ha acquistato 766.136 azioni ordinarie al prezzo medio unitario di 3,0972 euro, per un controvalore di 2.378.776,94 euro.

illimity (-1,1%), attraverso la Divisione Investment Banking, ha concluso la prima operazione di cartolarizzazione multi-originator di un portafoglio di finanziamenti corporate originati da Cassa di Risparmio di Asti e Banco di Credito P. Azzoaglio. L’operazione di finanza strutturata, finalizzata all’emissione di una Nota ABS unitranche per un ammontare di 40 milioni, è stata realizzata da illimity, che ha agito in qualità di Arranger e Investitore, con la finalità di supportare le strategie commerciali degli originator.

Agenzia Italia, controllata di Gruppo MutuiOnline (-2,4%), ha acquistato il 100% di Trebi Generalconsult, attiva nello sviluppo e fornitura di soluzioni software per il settore dei finanziamenti, tra cui in particolare il leasing, il noleggio e la gestione dei crediti non performing.