Media (+6,4%) – Prevalgono gli acquisti nella ottava

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Media ha registrato un +6,4%, rispetto +5,7% del corrispondente indice europeo e al +5% del Ftse Mib.

Gli investitori hanno guardato con fiducia ai segnali positivi di rallentamento dell’inflazione Usa e a un primo allentamento delle restrizioni cinesi contro il covid.

Riguardo Mondo Tv (+2%) si riporta che Illustrabimbi ha esteso fino al primo trimestre 2024 la propria licenza per la realizzazione e distribuzione in Italia di diverse categorie di prodotti tessili di abbigliamento e per la casa, sviluppati dalla property Il Gruffalò.

Monrif (flat) ha sottoscritto, insieme alla controllata Emiliana Grandi Alberghi EGA (EGA), l’accettazione della proposta di Land & Sky Group per la cessione dell’Hotel Royal Garden di Assago (MI) (immobile e attività alberghiera).

Giglio Group (flat), attraverso la controllata ECommerce Outsourcing, ha sottoscritto un contratto di e-commerce management services con l’azienda vitivinicola siciliana Donnafugata. Inoltre ha evidenziato un netto miglioramento della gestione operativa nei 9M22 e il Cda ha deliberato di procedere alla fusione per incorporazione nella capogruppo della controllata al 100% Ecommerce Outsourcing.