EGM (+0,6%) – Expert.ai (+9,2%) ancora in rialzo, nuova acquisizione per DigiTouch

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11.592.985 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta prudente per gli eurolistini per le borse europee, aspettando i dati di giovedì sull’inflazione della zona euro da leggere in chiave Bce. Intanto i prezzi alla produzione americani hanno rallentato a ottobre, rafforzando la prospettiva di una Fed meno restrittiva nelle prossime riunioni. In miglioramento anche l’indice Zew tedesco, che resta comunque debole a causa delle aspettative di recessione.

Tornando all’Euronext Growth Milan, continua il buon momento di Expert.ai (+9,2%), alla quinta seduta consecutiva in rialzo.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle ha approvato alcuni dati relativi ai primi nove mesi del 2022, che riflettono l’andamento positivo del business e si è aggiudicata il progetto eFTI2 del valore di circa 410.000 euro.

DigiTouch ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del controllo di MobileSoft, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche con 100 esperti in Ambito Mobile & Fintech e primari clienti nei settori Finance, Automotive, Utilities e Pubblica Amministrazione.

ICF ha chiuso i primi nove mesi del 2022 con ricavi in crescita del 19% a 65,7 milioni, con un contributo positivo derivante sia dalla dinamica dei prezzi, in risposta al fenomeno inflattivo, che dalla crescita dei volumi, in particolare per i segmenti Packaging e Tessuti per la calzatura tecnica sportiva e di alta gamma e della pelletteria lusso.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Digitouch, Industrie Chimiche Forestali