EGM (-0,8%) – DIGITAL360 prosegue il percorso di internazionalizzazione

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a -0,8% rispetto al -0,9% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.740.793 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Seduta perlopiù negativa per le borse europee. Il sentiment è frenato dai toni restrittivi di alcuni membri della Fed e dagli ultimi dati macro americani, che riducono le speranze di un rallentamento delle strette monetarie. Nell’eurozona, a ottobre, l’inflazione è salita al 10,6% annuo anche se la Bce potrebbe valutare un aumento dei tassi di soli 50 punti base nel prossimo meeting per non esasperare il rallentamento dell’economia.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Farmacosmo (+9,5%). Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

DIGITAL360 ha acquisito il 51% di Impacto Tic e Netmedia, giungendo così a quattro acquisizioni nell’area dell’America Latina.

Il prossimo 29 novembre BFC Media darà il via alla XXVIII edizione di ITForum, evento clou in Italia per il mondo del trading e degli investimenti che ha già registrato oltre 2.000 richieste di partecipazione.

Officina Stellare ha sottoscritto un contratto da 1,5 milioni, della durata di 24 mesi, con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), per la fornitura del prototipo di un modulo di ottica adattiva scalabile.

IDNTT ha acquisito il 60% del capitale sociale di In-Sane S.r.l.

Vantea SMART ha conseguito la Certificazione B Corp, che misura e riconosce le imprese che soddisfano gli alti standard di performance ambientale e sociale, responsabilità e trasparenza verificati dalla non profit internazionale B Lab.

Arterra Bioscience ha registrato un fatturato al 30 settembre 2022, non sottoposto a revisione legale, pari a 2,8 milioni, in crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Arterra Bio, IDNTT, Officina Stellare, Vantea SMART