Global Markets Industrial – Thyssenkrupp acquisisce la società data analysis e data science Westphalia DataLab

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industria:

Seduta incerta per i listini europei con Ftse Mib e Ftse 100 a +0,1%, Dax di Francoforte a -0,3% e Cac40 di Parigi -0,2%. A Wall Street il Dow Jones segna +0,2%, lo S&P 500 oscilla sulla parità mentre il Nasdaq cede lo 0,5%.

thyssenkrupp Materials Services (thyssenkrupp, -1,5%) ha acquisito la società di data analysis e data science Westphalia DataLab a partire dal 5 dicembre 2022. Con questa operazione thyssenkrupp prevede di rafforzare la propria esperienza nei servizi digitali relativi alla catena di fornitura e accelerare lo sviluppo di soluzioni concrete.

Nell’ambito del suo sviluppo strategico “Materials as a Service”, thyssenkrupp Materials Services sta investendo in nuovi modelli di business digitali. “Il potenziale delle soluzioni digitali per rendere le catene di approvvigionamento più resilienti e ridurre le emissioni di CO2 è enorme. Sullo sfondo del contesto di mercato dinamico, ci stiamo concentrando sulle innovazioni e sull’apertura di nuove aree di business”, ha affermato Ilse Henne, Chief Transformation Officer di thyssenkrupp Servizi per i materiali.