Commercio (-0,6%) – Ben comprate Orsero (+3,9%) e I Grandi Viaggi (+3,4%)

Il settore commercio ha chiuso la seduta di ieri a -0,6% rispetto al +0,2% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Chiusura in ribasso per le borse europee, in linea all’andamento negativo di Wall Street in un clima appesantito dai timori per la tenuta dell’economia globale. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund arretra di circa quattro punti base a 182 punti base, con il rendimento del decennale italiano in calo al 3,61%

Tra le Big Campari ha registrato un -0,1% mentre tra le Mid Cap Marr ha chiuso a -0,7% e Autogrill a -0,2%.

Campari ha perfezionato l’acquisizione del 70% di Wilderness Trail Distillery a seguito dell’accordo annunciato lo scorso 31 ottobre.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state quelle di Orsero (+3,9%) e I Grandi Viaggi (3,4%) mentre la peggiore è stata di Netweek (-6,3%).

Bioera (-2,4%) ha comunicato che è stato sottoscritto un contratto di finanziamento con Michele Mario Mazzaro in considerazione dell’esigenza della società di reperire risorse finanziarie a supporto delle attività operative.

Bioera ha anche ricevuto da Golden Eagle Capital Advisors (GECA) una richiesta di conversione di 3 obbligazioni convertibili parte della prima tranche – sottoscritta lo scorso 11 ottobre – del prestito obbligazionario convertibile cum warrant di cui all’accordo di investimento del 28 luglio.