EGM (-0,5%) – Sababa Security (+2,0%) festeggia il nuovo contratto

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura in netto calo per le borse europee nel giorno della riunione della Bce, mentre proseguiva in forte ribasso la seduta di Wall Street all’indomani del meeting della Federal Reserve. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è balzato di circa 15 punti base a 206, con il rendimento del decennale italiano al 4,14%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 34,9 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti (21,2 milioni).

Oltre a Sacchetteria franceschetti (+53,6%), i titoli migliori sono stati Erfo (+7,7%) ed Estrima (+6,6%) mentre Bellini Nautica (-7,3%) e Illa (-28,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Compagnia dei Caraibi (-0,9%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 13 dicembre, ha completato il primo step dell’acquisizione di Elephant Gin, brand tedesco di gin super premium, attraverso la controllata Refined Brands.

ValueTrack ha alzato il target price sul titolo Digital360 (-0,2%) a 6 euro dal precedente 5,75 euro.

A integrazione della comunicazione di internal dealing di Italian Wine Brands (+1,3%), si specifica che Simone Strocchi, consigliere di amministrazione della società, ha acquistato 2.000 azioni della stessa a un prezzo medio di 27,55 euro per un esborso complessivo di 55.100 euro.

Ki Group Holding (+6,0%) ha ricevuto oggi una richiesta di conversione di 1 obbligazione da parte di Negma Group nell’ambito della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) deliberato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 14 luglio.

Ad ABP Novicelli (fllat), sono stati affidati i “Lotti 1 e 2” nell’ambito della gara a procedura aperta indetta da Consip per i servizi di Facility Management legati al patrimonio immobiliare delle Pubbliche Amministrazioni, università pubbliche, enti e istituti di ricerca, situati in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, territori obiettivo della strategia di crescita e espansione della società

Redelfi (+0,3%) e Altea Green Power (AGP) hanno avviato una Joint Venture paritetica per lo sviluppo di battery energy storage systems (BESS) stand alone negli USA, con la costituzione della società di diritto americano RAL Green Energy Corporation (RAL Corp)

Sababa Security (+2,0%) si è aggiudicata un contratto del valore di oltre 1,4 milioni per la fornitura di soluzioni e servizi di cybersecurity a una primaria società attiva nel settore energy.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Compagnia dei Caraibi, Italian Wine Brands, Nocivelli ABP, Redelfi