EGM (flat) – L’indice italiano chiude sulla parità mentre quelli continentali terminano contrastati

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione nulla rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +1,0% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura in accelerazione per le borse europee, mentre proseguiva la seduta in denaro di Wall Street, in un contesto dove lo sguardo che resta puntato sulle decisioni delle banche centrali e sull’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund e’ sceso in area 212 punti base (-5 bp), con il rendimento del decennale italiano al 4,42% (-4 bp).

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13,7 milioni di pezzi, inferione alla media delle 30 sedute precedenti.

I titoli migliori sono stati Illa  (+20,0%) e CrowdFundMe  (+11,2%) mentre Bellini Nautica (-5,7%) e Fenix Enterteinment (-6,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Agatos (+0,7%) ha deciso di convocare l’Assemblea ordinaria degli azionisti per il 9 gennaio 2023 in prima convocazione (il 10 gennaio in seconda convocazione) per la determinazione del numero dei componenti del Consiglio e la nomina di un nuovo membro del Cda.

Cofle (flat) ha predisposto e pubblicato il primo bilancio di sostenibilità – il cui perimetro di rendicontazione comprende la capogruppo Cofle S.p.A. Italy, sono escluse tutte le filiali estere -, per raccontare il proprio impegno nella sostenibilità ambientale, sociale e di governance e gli obiettivi futuri.

Farmacosmo (-0,1%), società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, ha acquisito il 67% del capitale di Innovation Pharma, già proprietaria di due farmacie, nelle città di Torino e Verbania, a fronte della sottoscrizione di un aumento di capitale riservato.

Il Cda di Imvest (+0,7%) intende avviare, in esecuzione parziale della delega conferita dall’assemblea Straordinaria del 30 giugno 2021, un ulteriore aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione da riservare alla sottoscrizione da parte di Maghen Capital S.p.A., Two Elle Group Ltd e Berenice Capital S.r.l., nonché da parte di ulteriori potenziali investitori, nelle proporzioni che saranno concordate.

International Care Company (+0,3%), società attiva nei servizi di assistenza, ha comunicato che si è concluso il primo periodo di esercizio, dei tre previsti, dei warrant denominati “WICC24”, compreso tra il 5 e il 20 dicembre scorsi, precisando che nel corso di tale periodo nessun warrant è stato esercitato.

Lindbergh (flat) ha informato che nel Primo Periodo di Esercizio dei “Warrant Lindbergh 20212024”, ricompreso tra il dicembre 2022 e il 20 dicembre 2022, nessun warrant è stato esercitato.

Inoltre, Lindbergh ha ottenuto l’assegnazione del Rating “ESG Portal”, un riconoscimento che esprime la solidità di un’impresa, rispetto alle performance ambientali, sociali e di governance.

Magis (-1,1%), società attiva nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l’incontinenza adulta, ha ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione delle azioni e dei warrant su Euronext Growth Milan (EGM), con data prevista di avvio delle negoziazioni per il prossimo 22 dicembre.

Alla luce degli acquisti di azioni proprie per oltre 27mila euro, effettuati tra il 14 e il 20 dicembre 2022, nell’ambito del piano di buyback approvato dall’assemblea, Maps detiene direttamente 123.000 azioni proprie, pari al 1,04% del capitale sociale.

Radici (+9,4%) ha confermato le stime dei ricavi e della posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 rispetto al budget e gli obiettivi economici per il 2023.

The Lifestyle Group (flat) ha ricevuto comunicazione da parte di European High Growth
Opportunities Securitization Fund (EHGO) che, per effetto di operazioni di cessione di azioni della Società effettuate in data 16 dicembre 2022, la propria partecipazione è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 5% al 4,75%.

Websolute (flat) ha comunicato di aver provveduto alla messa in liquidazione della società partecipata all’80% WS Webness.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Cofle, Farmacosmo, International Care Company, Lindbergh, Maps, Mevim, Radici, The Lifestyle Group, Websolute