EGM (+0,1%) – Denaro su Askoll EVA (+17,5%) dopo la nuova commessa

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura positiva per le borse europee, mentre la seduta di Wall Street proseguiva faticando a trovare una direzione precisa dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione a stelle e strisce a dicembre risultati in linea alle previsioni. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 19,2  milioni di pezzi, non distante dalla media delle 30 sedute precedenti (19,4 milioni).

I titoli migliori sono stati Illa (+25,0%) e Askoll EVA (+17,5%) mentre Pozzi Milano (-8,3%) e KI Group (-9,5%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (+0,8%) ha notificato alla Consob l’aggiornamento del KID (Key Information Document) relativo ai “Warrant Alfonsino 2021-2024”.

Askoll EVA ha ricevuto un nuovo ordine dal cliente Cooltra, azienda leader in Europa nella mobilità sostenibile su due ruote con una flotta di oltre 20.000 veicoli, per la fornitura di 400 scooter eS2 Sharing, do 80 batterie e 60 caricabatterie, entro la fine del primo semestre 2023.

Circle (+1,5%) è stata selezionata da un importante gruppo multimodale del nord Italia per supportare il percorso di automazione e digitalizzazione delle proprie procedure, assicurando la completa visibilità di ogni fase della Supply Chain.

Cyberoo (-0,2%) ha ricevuto comunicazione da Anthilia Capita  Partners Sgr di aver superato, il 9 gennaio scorso, la soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale, detenendo 1.005.658 azioni ordinarie, pari al 5,04% del capitale.

EnVent ha avviato la copertura del titolo Eprcomunicazione (flat) con giudizio Outperform e target price a 5 euro, un prezzo che si confronta con la quotazione di chiusura della seduta di ieri a 3,80 euro (upside circa 32%).

Eprcomunicazione ha anche ricevuto comunicazione da 4AIM Sicaf di avvenuto raggiungimento della soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale.

G.M. Leather (-‘0,6%), società a capo del Gruppo G.M., attivo nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli destinate alla realizzazione di prodotti per i settori dell’arredamento, della pelletteria e della moda, delle concerie e dell’ automotive
after market, ha comunicato che i portatori dei “Warrant G.M. LEATHER 2022-2025” potranno richiederne l’esercizio dal 16 al 30 gennaio 2023 (Primo Periodo di Esercizio).

Omer (+1,7%) ha sottoscritto un contratto con Knorr-Bremse Rail Systems Italia per la fornitura di moduli toilet.

Racing Force (+1,5%) ha informato che è stata completata con successo l’operazione di collocamento privato, mediante procedura di accelerated bookbuilding, di 1.941.748 azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Alfonsino, Askoll EVA, Circle, Cyberoo, Eprcomunicazione, G.M. Leather, Omer, Racing Force