EGM (-0,2%) – Il mercato apprezza i numeri di Digital 360 (+0,8%)

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2%  rispetto al -0,1% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura debole per le borse europee, in una seduta priva della guida di Wall Street per la festività del Presidents’ Day e con l’ottimismo sulla ripresa della Cina controbilanciato dai timori su ulteriori strette sui tassi di interesse e per le rinnovate tensioni geopolitiche. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è risalito di circa due punti base a 187, con il rendimento del decennale italiano al 4,33%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 48,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+50,0%) e Vimi Fasteners (+15,8%) mentre  Spindox (-4,5%) e Iscc Fintech (-5,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

The Data Appeal Company, appartenente al gruppo Almawave (-0,2%), attiva nell’Intelligenza Artificiale (AI) nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data, e Lokkyl’Insurtech italiana data driven dedicata a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance, hanno sottoscritto una partnership in ambito Insurtech.

CIRCLE Group (-0,7%), specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza
internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica guidato da Circle,
sarà protagonista il prossimo 23 febbraio alla sesta edizione della rassegna “Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry”, in programma a Milano.

A seguito dell’assegnazione di 28.082 nuove azioni ordinarie di Destination Italia (flat) a seguito dell’esercizio di 56.164 warrant nel corso del Periodo Addizionale, l’azionariato di Destination Italia risulta così compostoLensed Star S.r.l. (società riconducibile a Dina Ravera per il 69,93% e a Giulio Valiante per il 30,07%) 47,23%, Lastminute.com NV 17,41%, Intesa Sanpaolo S.p.A 4,44%, Marco Ficarra 0,82%, mercato 30,10%.

Digital 360 (+0,8%) ha comunicato i principali dati annuali consolidati stimati per l’esercizio 2022. Anche grazie alle acquisizioni concluse nella seconda metà dell’anno, il fatturato proforma del Gruppo nel 2022 ha superato i 77 milioni, in crescita dell’85% rispetto al 2021.

ESI (-0,4%), società attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC contractor e System Integrator sia a livello locale che internazionale – ha informato che Daniel Cervini è entrato a far parte della società con la qualifica di Chief Operating Officer (COO).

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti il giorno 8 settembre 2022 e avviato dal Consiglio di Amministrazione del 20 settembre 2022, nel periodo tra il 13 febbraio e il 17 febbraio 2022 Lindbergh (+2,0%) ha acquistato 1.000 azioni al prezzo medio unitario di circa 1,82 euro per azione, per un controvalore complessivo di 1.820 euro.

Intred (flat), operatore di telecomunicazioni, ha comunicato di essere partner del progetto “STEM in Genere” ideato dall’Università degli Studi di Brescia in linea con gli obiettivi del Gender Equality Plan 20222024 e con il supporto di LOG  Laboratorio Osservatorio Studi di Genere, per un riequilibrio di genere nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

A seguito della conclusione del rapporto lavorativo tra Marzocchi Pompe S.p.A. (flat) e l’Ing. Aldo Toscano, nonché in esecuzione dei precedenti patti parasociali sottoscritti prima dell’ingresso dell’emittente sul mercato AIM (ora Euronext Growth Milan), il socio Abbey Road S.r.l. ha esercitato l’opzione per l’acquisto dell’intero pacchetto azionario dell’Ing. Toscano (corrispondente a circa l’1,57% del capitale sociale) al prezzo fisso già concordato alla data di sottoscrizione dei predetti accordi e pari al valore di carico originario della partecipazione, equivalente a 70.000 Euro.

FOX Sports, NASCAR e Racing Force Group (+2,1%) hanno annunciato un accordo per l’utilizzo dell’avanzata tecnologia Driver’s Eye negli eventi della NASCAR Cup Series trasmessi da FOX Sports, a partire dai Bluegreen Vacations Duels a Daytona di giovedì 16 febbraio 2023 sul canale FS1, e dalla DAYTONA 500 di domenica 19 febbraio 2023 su FOX.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, Destination Italia, ESI, Intred, Lindbergh, Marzocchi Pompe, Racing Force