Media (-1,3%) – Spiccano Mondo TV (+8,2%) nella settimana dell’accordo con Stemal e Il Sole 24 Ore (+5,5%) in seguito al nuovo piano industriale

Negli ultimi cinque giorni il Ftse Italia Media ha riportato un -1,3% rispetto al +1,9% del corrispondente europeo e al -2,8% del Ftse Mib.

Finale di ottava in ribasso per le borse europee mentre Wall Street proseguiva la seduta in territorio negativo alla luce degli ultimi dati che hanno mostrato un’accelerazione dell’inflazione a gennaio dopo i rallentamenti dei due mesi precedenti. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 189 punti base, con il rendimento del decennale italiano al 4,42%.

Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +1,0% e MFE-MediaForEurope A un -1,2%.

Infine, tra le Small, Mondo TV (+8,2%) e Il Sole 24 Ore (+5,5%) sono state le migliori mentre Mondadori Editore (-3,7%) ha sottoperformato il paniere.

Giglio Group (-2,2%) ha sottoscritto un contratto di eCommerce management services con G. Visenzi Motomarket, nuova business unit facente parte del gruppo GIVI Spa, storica azienda bresciana, punto di riferimento dei motociclisti per l’acquisto di abbigliamento e accessoristica per motocicli, per la gestione del nuovo sito e-commerce www.givi-bike.com, con una nuova linea di prodotti dedicati al mondo della bicicletta tradizionale e a
pedalata assistita.

Mondo TV ha sottoscritto un accordo con Stemal Entertainment, la casa di produzione di Donatella Palermo attiva nella produzione cinematografica.

Mondo TV ha emesso gli ultimi 2 Bond della tranche riferita all’accordo di investimento approvato dalla assemblea dei soci della Società come da comunicato stampa del 29 aprile 2022.

Il CdA de Il Sole 24 ORE ha approvato il nuovo piano industriale che stima rispettivamente per il 2023 e il 2026 ricavi a 220 e 250 milioni, Ebitda a 24 e 44 milioni ed Ebit a 9 e 23 milioni.