EGM (+0,1%) – Vola Visibilia Editore (+56,0%) dopo i conti del 2022

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,7% dell’Euronext Growth All Share e vdel London Ftse Aim All Share.

Chiusura per lo più positiva per le borse europee, mentre proseguiva senza direzione precisa la seduta di Wall Street con i mercati ancora intenti a valutare le ultime dichiarazioni del presidente della Federal Reserve Jerome Powell. Sull’obbligazionario lo spread Btp-Bund è arretrato di circa sei punti base a 177, con il rendimento del decennale italiano al 4,41%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 28,5 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 42,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Visibilia Editore (+56,0%) e Finanza.Tech (+27,9%) mentre Cyberoo (-9,4%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Creactives Group  ha archiviato il debutto di martedì 7 marzo 2023 su Euronext Growth Milan  Segmento Professionale con prezzo finale di 2,19 euro, in crescita del 25,1% rispetto al prezzo di IPO, per una capitalizzazione complessiva di 26,9 milioni.

Homizy SIIQ  ha annunciato che in questi giorni sono state avviate le attività di bonifica sull’area di via Bistolfi a Milano, su cui è in corso la realizzazione di uno dei progetti residenziali della società.

ILBE (-0,3%) porterà al cinema la storia dei fratelli Maserati, “Maserati: a racing life”, proseguendo l’impegno della Società nella valorizzazione delle grandi storie di successo italiane.

Da ieri le azioni e i warrant di Nice Footwear sono revocati dalle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana.

La controllante di Renergetica (+0,3%) Exacto ha perfezionato un accordo con EcoEridania, società attiva nel settore del trattamento dei rifiuti sanitari e industriali, cedendo l’80% di ODA, Officina dell’Ambiente, operante nel settore del trattamento e valorizzazione di scorie da incenerimento di rifiuti solidi urbani, con due impianti produttivi in Lombardia ed Emilia Romagna.

Il Cda di Visibilia Editore (+56,0%) ha approvato i conti del 2022, che evidenziano un valore della produzione di 4,2 milioni vs 4,1 milioni del 2021. Il dato include proventi non ricorrenti pari a 0,2 milioni elativi al credito di imposta carta e distribuzione relativi agli anni 2020 e 2021. Il Cda ha anche approvato un “Piano Industriale Integrato”, per valutare un’ipotesi alternativa di continuità aziendale della Società e della Visibilia Editrice anche da sottoporre all’attenzione dei competenti organi giudiziari nell’ambito del procedimento pendente dinanzi al Tribunale di Milano.

Inoltre, l’Assemblea degli azionisti di Visibilia Editore ha approvato la delibera di sostituzione degli amministratori in carica e ha successivamente nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da quattro membri nelle persone di: Luca Giuseppe Reale Ruffino (Presidente), Giuseppe Vadalà Bertini (consigliere); Samuele Sanvito (consigliere); Maria Claudia Santaloja (consigliere indipendente).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Visibilia Editore