EGM (+0,1%) – Gentili Mosconi festeggia con un +6,5% il giudizio di Equita Sim

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,1% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e al -0,8% del London Ftse Aim All Share.

Chiusura in rialzo per le borse europee che hanno recuperato terreno nel corso della giornata dopo una partenza negativa, mentre proseguiva contrastata la seduta di Wall Street in attesa della riunione della Federal Reserve di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso di circa otto punti base a 186, con il rendimento del decennale italiano al 3,98%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 11,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 29,9 milioni.

Il Cda di Fabilia Group (titolo sospeso), preso atto del perdurare dell’incerto quadro economico e finanziario nel quale si trova ad operare la società e in particolar modo del venir meno di asset strategici determinati dal mancato rinnovo dei contratti di affitto delle strutture di Milano Marittima e Montegrotto Terme e sentito il giudizio dell’advisor legale, ha constatato essere venute a mancare le concrete prospettive piano di risanamento del gruppo.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+13,5%) e DHH (+8,6%) mentre Culti (-9,3%) e Illa (-37.8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Finanza.tech (+2,2%) e Banca UBA hanno stipulato un accordo quadro triennale, grazie al quale Finanza.tech supporterà Banca UBAE in alcune attività di analisi finanziaria, merito creditizio e reputazionale per la concessione di linee di affidamento alla sua clientela.

GEL (-3,3%) ha chiuso l’esercizio 2022 con ricavi netti per 17,2 milioni, in calo dell’8% rispetto al  2021 (18,6 milioni).

Equita Sim ha avviato la copertura su Gentili Mosconi (+6,5%) con rating ‘buy’ e target price a 4,85 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 35% rispetto al prezzo di 3,6 euro.

Nell’esercizio 2022 il gruppo Intermonte (-0,9%) ha registrato un ricavi in diminuzione del 14,2% 37,6 milioni.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti il giorno 08 settembre 2022 e avviato dal Consiglio di Amministrazione del 20 settembre 2022, Lindbergh (+1,4%) ha acquistato tra il 13 e il 17 marzo 2023 complessivamente 2.000 azioni a un prezzo medio unitario ponderato di circa 1,73 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 3.460 euro.

SEIF (-0,8%) ha avviato il primo corso della Scuola de Il Fatto, un campus fisico e telematico, nato con l’obiettivo di costruire insieme nuovi strumenti per leggere il Paese e il mondo, formare cittadini consapevoli e coltivare la democrazia attraverso la conoscenza e il pensiero critico.

Nell’esercizio 2022 il gruppo TECMA Solutions (flat) ha realizzato un Valore della Produzione pari a 14,19 milioni, in crescita del +8% rispetto ai 2021. Il Valore della Produzione dell’attività core (vendita di piattaforme e attività di R&D capitalizzata) si attesta a 13,85 milioni (+15% a/a).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech, GEL, Gentili Mosconi, Intermonte, Lindbergh, SEIF, Tecma Solutions