Il nuovo CdA ha nominato Andrea Lacorte alla carica di presidente e Roberto Lacorte nel ruolo di vicepresidente della società, attribuendo agli stessi le rispettive deleghe e poteri.
Roberto Lacorte è stato, inoltre, confermato nel ruolo di chief executive officer e ai consiglieri Carlo Volpi e Germano Tarantino sono state confermate le deleghe rispettivamente nelle aree di 1) direzione commerciale, gestione della rete di vendita esterna, magazzini, affari regolatori all’estero, operation e produzione esternalizzata a terzi rispetto al gruppo PHN, marketing direzionale, locale e 2) gestione e implementazione della funzione di ricerca e sviluppo, coordinamento e supervisione del sistema di gestione della qualità, gestione, coordinamento e supervisione della funzione di formazione scientifica per i dipendenti, per la rete commerciale e per i distributori esteri.
Il Consiglio ha accertato la sussistenza dei requisiti di indipendenza per i consiglieri Alessandro Calzolari, Marida Zaffaroni e Giovanna Zanotti.
Si qualificano, invece, come amministratori esecutivi i consiglieri Andrea Lacorte, Roberto Lacorte, Carlo Volpi e Germano Tarantino.
Pertanto, il CdA, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2025, risulta così composto: Andrea Lacorte, presidente; Roberto Lacorte, vicepresidente; Carlo Volpi; Germano Tarantino; Alessandro Calzolari (non esecutivo e indipendente); Marida Zaffaroni (non esecutivo e indipendente); Giovanna Zanotti (non esecutivo e indipendente).
Il Consiglio ha anche confermato l’istituzione dei seguenti comitati, tutti composti da
amministratori non esecutivi e indipendenti: Comitato Remunerazioni e Nomine (Giovanna Zanotti, presidente; Alessandro Calzolari; Marida Zaffaroni); Comitato Controllo e Rischi (Marida Zaffaroni, presidente; Alessandro Calzolari; Giovanna Zanotti); Comitato per le Operazioni con Parti Correlate (Alessandro Calzolari, presidente; Marida Zaffaroni; Giovanna Zanotti).
Il Consiglio ha inoltre confermato alla carica di lead independent director della società Alessandro Calzolari e, sino a revoca, quale segretario del CdA, Giovanni Bucarelli.
Infine, il CdA, a seguito della intervenuta scadenza per decorrenza del mandato dell’organismo precedentemente costituito, ha nominato quali membri dell’Organismo di Vigilanza della società, Michele Luigi Giordano (presidente), Guido Carugi e Pasquale Giovinazzo. L’Organismo di Vigilanza resterà in carica sino all’approvazione del bilancio 2025.