EGM (-0,3%) – Prismi vola a +20,7% dopo l’accordo con Medigest

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3%  rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso in territorio positivo, con l’attenzione degli investitori rivolta agli Stati Uniti tra i dati macro sull’occupazione e le trattative sul debt ceiling. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è tornato a 189 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,3%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 29,9 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 6,2 milioni.

I titoli migliori sono stati Italia Independent (+25,2%) e Visibilia Editore (+22,9%) mentre Omer (-4,5%) e Imvest (-14,9%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Casta Diva (+3,9%) ha reso noto che l’azionista Reload ha ceduto 873.727 azioni ordinarie della società, riducendo così la propria al di sotto della soglia del 50% del capitale sociale.

KT&Partners ha confermato il rating ‘add’ per il titolo Compagnia dei Caraibi (-1,6%) con fair value di 5,05 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 34,3% rispetto al prezzo di chiusura dei ieri 17 maggio a 3,76 euro.

Il consiglio di amministrazione di CrowdFundMe (flat) ha approvato oggi una versione rettificata del bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2022.

Energy (+1,2%) ha formalizzato la costituzione della joint venture con Pylon Technologies Europe Holding (“Pylontech EU”), società di diritto olandese controllata al 100% dalla cinese Pylon Technologies, tra i primi costruttori al mondo di batterie al litio per uso ciclico stazionario, per l’accumulo di energia da fonte rinnovabile

GO Internet (+0,4%) ha comunicato che, a seguito dell’emissione di 669.717 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale, per un importo nominale complessivo di 80.000 mila euro, avvenuto in seguito alle richieste di conversione del prestito obbligazionario convertibile riservato a Negma Group, il capitale sociale è composto da 20.345.690 azioni ordinarie, per un controvalore di 9.282.017 milioni.

Il CdA di High Quality Food (+1,9%), facendo seguito a comunicato il 13 e 18 aprile scorsi e in esecuzione della delega conferita dall’assemblea straordinaria del 13 aprile ha
deliberato due aumenti di capitale.

Value Track ha assegnato un fair value di 2,25 euro al titolo ILBE (+2,9%), valore che incorpora un consistente upside (+147%) rispetto ai corsi attuali (prezzo di chiusura di ieri 17 maggio 0,91 euro).

ILPRA (flat) ha acquistato una quota del 68% del capitale sociale di IDM AUTOMATION, azienda che progetta e realizza macchine, impianti e linee automatiche di riempimento, assemblaggio e confezionamento per il mercato cosmetico, pharma e food. 

Impianti (flat) ha firmato un accordo quadro con uno degli Istituti Bancari italiani più importanti, con numerosi sportelli in tutta Italia, della durata di un anno, per la fornitura di accessoristica in ambito IT

La sub holding Haiki+, attiva nel business Ambiente ed Economia Circolare, ha ottenuto dalle Autorità Provinciali di competenza le autorizzazioni alla realizzazione di un impianto per attività di trattamento e recupero di rifiuti da Cartongesso presso lo stabilimento della gruppo sito a Lodi e all’ampliamento dell’impianto di messa a dimora di rifiuti industriali non pericoli sito ad Albonese (PV).

Il Cda di PRISMI (+20,7%) ha accettato una proposta vincolante di investimento nella Società ricevuta da Medigest SA, Area 62 S.r.l. e Tendercapital Alternative Funds Plc e avviato le discussioni connesse all’esecuzione della stessa.

SG Company (flat) ha perfezionato l’acquisto del 26% del capitale sociale di Louder Italia S.r.l. (raggiungendo la quota di maggioranza assoluta pari al 51% del capitale sociale) e del 60,92% del capitale sociale di Gruppo FMA S.r.l..

Il Consiglio di amministrazione di Svas Biosana (-2,4%) ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione dell’autorizzazione deliberata dall’ultima assemblea degli azionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, Compagnia dei Caraibi, CrowdFundMe, Energy, GO internet, High Quality Food, ILBE, ILPRA, Impianti, Innovatec, PRISMI, SG Company, Svas Biosana