Industria (-2,7%) – Ariston Holding (+4,3%) è la più comprata delle Mid e IEG (+3,6%) è la preferita tra le Small

La scorsa settimana il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un -2,7% rispetto al -1,9% del corrispondente europeo e al -2,9% del Ftse Mib.

I principali listini europei hanno chiuso l’ultima seduta della settimana in rialzo, simili all’andamento di Wall Street, in attesa dell’accordo sul debt ceiling che sembra vicino. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 186 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,386%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a -2,5% e Cnh Industrial a -4,2%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Ariston Holding (+4,3%) e Carel Industries (+2,9%) mentre le peggiori si sono rivelate Buzzi (-4,8%) e Zignago Vetro (-4,9%).

Infine, tra le Small, IEG  (+3,6%) e Somec (+2,8%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Aquafil (-7,0%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Conclusa recentemente con successo la prima edizione di SIGEP China a Shenzhen in partnership con Fiera di Colonia e in contemporanea ad Anufood China, Italian Exhibition Group (+3,6%) apre oggi 25 maggio a Singapore i saloni del food&beverage
ed equipment, mentre a luglio è previsto un nuovo appuntamento con il mondo jewelry.

RiminiWellness, la manifestazione di riferimento internazionale per fitness, sport e benessere di Italian Exhibition Group si svolgerà alla fiera di Rimini e sulla Riviera dall’1 al 4 giugno prossimi.

Italian Exhibition Group ha annunciato una due giorni per introdurre i nuovi scenari della transizione energetica ed ecologica: decarbonizzazione, circular economy, emergenza idrica e nuove competenze per accelerare il cambiamento.

Somec (+2,8%), tramite la controllata americana Fabbrica, si è aggiudicata due commesse negli Stati Uniti per 13,8 milioni di dollari da realizzarsi in collaborazione con la divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati”.

L’agenzia di rating Cerved Rating Agency ha confermato il rating solicited B1.2 su Tesmec (-2,4%).

Oggi, 29 maggio 2023, Tesmec e Škoda Group procederanno alla definizione dei termini finali e alla sottoscrizione di un collaboration agreement volto allo sviluppo di soluzioni sostenibili per il mercato rail.

L’agenzia di rating Cerved Rating Agency ha ulteriormente aumentato il rating pubblico su The Italian Sea Group  (flat) ad A2.2 in data 11 maggio 2023.

,