EGM (-0,1%) – Ecosuntek festeggia i conti del 2022 con un +5,0%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% rispetto al +0,1% dell’Euronext Growth All Share e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso sotto la parità, mentre Wall Street procedeva a due velocità grazie al rally dei titoli tech legati all’intelligenza artificiale. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 181 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,16%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6,6 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 6,9 milioni.

I titoli migliori sono stati Redelfi (+11,1%) e Franchetti (+5,7%) mentre Fenix Entertainment (-14,0%) e Cyberoo (-49,2%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nel primo trimestre 2023 Allcore (-7,5%) ha generato ricavi consolidati pari a 9.670 mila euro, in crescita del 11,48% rispetto al primo trimestre 2022, come previsto dal piano industriale.

BFC Media (flat) ha informato che il Consigliere Delegato, Mirko Bertucci, ha rassegnato le proprie dimissioni per sopraggiunti motivi personali, rimettendo tutte le deleghe assegnategli.

Casasold (flat) ha perfezionato l’acquisizione del restante 25% del capitale della controllata Tweppy dai soci di minoranza, arrivando così a detenerne il 100%.

Defence Tech Holding (-0,2%) ha perfezionato l’acquisizione del 60% di Innovation Design attraverso la controllata Fo.Ra.Mil., specializzata nelle tecnologie elettroniche.

Il Gruppo Ecosuntek (+5,0%) ha archiviato il 2022 con con ricavi balzati a 906,6 milioni, da 191,3 milioni del 2021.

Eligo, fashion tech company e PMI Innovativa, facendo seguito all’aumento di capitale sottoscritto lo scorso 26 maggio, ha ricevuto comunicazione di superamento della soglia di rilevanza del 5% del capitale sociale da parte dell’azionista BRB Holding.

L’Assemblea degli Azionisti di Estrima (-1,5%) ha preso visione del Bilancio Consolidato 2022 e ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2022 chiuso con una perdita di 1.715.615,24 euro.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile emesso da Fenix Entertainment e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la dodicesima richiesta di conversione parziale di tre obbligazioni, per un controvalore di 30 mila euro.

Nell’esercizio 2022 GO Internet (-3,8%) ha registrato ricavi consolidati pari a 9,9 milioni, in crescita dell’8% rispetto all’esercizio 2021, grazie all’acquisizione di XStream e alla crescita organica sul segmento business, forte di un rinnovato comparto commerciale.

“Alla ricerca dell’idolo artico”, “Un’avventura stellare” e “Il tricheco che voleva troppo”: sono i titoli dei tre nuovi film di animazione presentati in anteprima da ILBE (flat) al Cartoons On The Bay, festival internazionale del cinema d’animazione organizzato da Rai Com e promosso da Rai.

Impianti (flat) ha informato che, in riferimento al Credito IVA indicato nel fascicolo di bilancio 2022, è stato presentato all’Agenzia delle Entrate il Modello IVA 2023 riferito al periodo di Imposta 2022 con apposizione del visto di conformità per 1.155 mila euro, di cui 555 mila euro da portare in compensazione o in detrazione con altri tributi e 600 mila euro da rimborsare.

Matica Fintec (-5,5%) ha notificato a Intermonte SIM l’intenzione di non rinnovare l’incarico di operatore specialista (Specialist) alla sua naturale scadenza.

Nocivelli (+1,6%), ESCo Company specializzata nella realizzazione di impianti tecnologici e nei servizi di facility management, leader di settore a livello nazionale nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere, si è aggiudicata una gara d’appalto di 1, 5 milioni in Raggruppamento Temporaneo di Impresa (RTI) con la società Pavoni.

Banca Credinvest ha superato la soglia di rilevanza del 5% del capitale di Prismi (-0,4%), detenendo 2.186.297 azioni, pari al 5,1% del totale azioni con diritto di voto della società (partecipazione del 4,99%).

Il Cda di Tecma Solutions (-1,0%) ha approvato un nuovo programma strategico orientato alla crescita tramite l’efficientamento e la riorganizzazione di alcune funzioni e strutture aziendali, con l’obiettivo di migliorare la propria redditività e facilitare il raggiungimento degli obiettivi di espansione e consolidamento.

The Lifestyle Group (flat) ha comunicato l’assegnazione a Negma Group Investment di nuove azioni ordinarie The Lifestyle Group, a seguito della ricezione in data 29 maggio 2023 della richiesta di conversione di tre obbligazioni, per un controvalore complessivo di 30.000 euro, riveniente dall’emissione della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant, sottoscritto con Negma ed emesso il 6 aprile 2023.

Ulisse Biomed (flat) ha comunicato che dal 1° giugno si aprirà il terzo periodo di esercizio dei “Warrant Ulisse Biomed S.P.A. 2021-2026”.

Unidata (-0,3%), operatore di telecomunicazioni, cloud servizi IoT, comunica che Borsa
Italiana ha disposto l’ammissione a quotazione sul mercato regolamento Euronext Milan delle azioni ordinarie della Società.

Nell’esercizio 2022 Vantea Smart (-4,3%) ha consuntivato ricavi in crescita del 47% a 50 milioni, grazie al costante contributo dell’area Cybersecurity e all’impulso dato dall’area Food&Beverage.