EGM (-0,3%) – Boom d volumi sul comparto italiano

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,3% rispetto al -0,2% dell’Euronext Growth All Share e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno archiviato le contrattazioni in territorio negativo, in scia all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori sulle prossime mosse della Fed e sul Campidoglio, in attesa del voto sul debt ceiling. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 182 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,09%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 45,0 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 6,8 milioni.

I titoli migliori sono stati CrowdFundMe (+9,8%) e Pozzi Milano (+7,1%) mentre The Lifestyle Group (-18,1%) e Fenix Entertainment (-18,9%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Durante il Primo Periodo di Esercizio dei “Warrant Bellini Nautica 2022-2025”, chiuso lo scorso 26 maggio, non sono stati esercitati Warrant e, conseguentemente, alla data attuale risultano in circolazione 1.481.000 Warrant Bellini Nautica 2022-2025.

Circle (flat) ha organizzato, in collaborazione con Magellan Circle, il ‘Green & Blue Innovation Hub’, una giornata di conferenze sul tema della decarbonizzazione dell’industria marittima in programma mercoledì 7 giugno all’interno della rassegna Seafuture (La Spezia, 5-8 giugno 2023), giunta alla sua ottava edizione.

Cyberoo (-0,7%) ha avviato una collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions per la locazione operativa e il finanziamento di CSI (Cyber Security Intelligence) e Cypeer, due tra le principali soluzioni di cyber security evoluta, di proprietà Cyberoo, destinate alla sicurezza informatica aziendale.

Il Cda di Ecosuntek (-7,4%) ha esaminato ed approvato l’operazione tra la controllata Eco Trade e la correlata Fin. Doc. avente ad oggetto la compravendita della partecipazione societaria e il credito soci in En. Doc., precisando che la presente approvazione costituisce, altresì, preventiva approvazione della operazione con parte correlata posta in essere dalla società controllata.

KT&Partners ha confermato il rating “add” sul titolo Eles (+4,3%) e ha alzato il target price a 3,44 euro dal precedente 3,06 euro, con un potenziale upside del 127% rispetto agli attuali corsi di mercato.

L’Assemblea degli Azionisti di Esi (-2,7%) ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2022 conclusosi con una perdita d’esercizio di 0,22 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione di Intred (+1,3%) ha attribuito i diritti relativi al Piano di Stock Grant 20212023” approvato dall’Assemblea degli Azionisti il 29 aprile 2021.

Lindbergh (+6,3%) parteciperà all’edizione 2023 dell’evento “KT&Partners Annual Investors Summit Day”, organizzato da KT&Partners, in collaborazione con Virgilio IR il prossimo 7 giugno a Milano.

Il Cda di Magis (flat), società attiva nella produzione di nastri adesivi personalizzati e sistemi di chiusura per pannolini monouso e prodotti per l’incontinenza adulta, ha approvato la conversione delle Price Adjustement Shares “Prima Tranche” in altrettante azioni ordinarie, essendosi verificate le condizioni relative al raggiungimento e superamento dei target di risultato (EBITDA e indebitamento finanziario netto oggetto di verifica) per l’esercizio 2022.

Portobello (+1,7%), società operante attraverso l’attività di barter nel settore editoriale e
pubblicitario e proprietaria della omonima catena retail e del portale Eprice, ha inaugurato un nuovo maxistore in Sicilia, a Gravina di Catania (CT), all’interno del centro commerciale “Katanè”.

Pozzi Milano (+7,1%) ha reso noto che è stata firmata una lettera di intenti tra la propria controllata Pozzi Brand Diffusion e la società di distribuzione e produzione di arredi per la casa Pensarecasa, parte del Gruppo IMAB, volta alla concessione in licenza d’uso del brand “Pozzi” e sue declinazioni, anche grafiche, nel settore arredo-casa.

Il Cda di RES (-0,9%), società che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e consolidato al 31 dicembre 2022 e i risultati consolidati pro forma 2022.

L’assemblea degli azionisti di Sif Italia (flat) ha deliberato di incrementare il numero dei componenti del Consiglio di amministrazione da 3 a 5, nominando quali nuovi amministratori Mirko Reale Ruffino e Gonçalo Mendes.

L’Assemblea degli Azionisti di Trawell Co. (-2,0%) ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2022, così come presentato dal Consiglio di Amministrazione e di destinare l’utile di esercizio alla copertura delle perdite pregresse.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Bellini Nautica, Circle, Cyberoo, Ecosuntek, Eles, ESI, Intred, Lindbergh, Magis, Portobello, Pozzi Milano, RES, SIF Italia, Trawell Co