L’assemblea degli azionisti di Ovs ha approvato il bilancio di esercizio di OVS al 31 gennaio 2023 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,06 euro per azione, con data di stacco il 19 giugno e pagamento il 21 giugno.
Inoltre, i soci hanno nominato il consiglio di amministrazione per gli esercizi 2023-2025 costituito da Franco Moscetti (presidente), Stefano Beraldo, Giovanni Tamburi, Alessandra Gritti, Chiara Mio, Roberto Cappelli, Carlo Achermann, Flavia Sampietro e Elena Garavaglia.
L’assemblea ha poi eletto il collegio sindacale per gli esercizi 2023-2025 composto dai sindaci effettivi Stefano Poggi Longostrevi (presidente), Massimiliano Nova, Federica
Menichetti, e dai sindaci supplenti Marzia Nicelli e Donata Paola Patrini.
L’assemblea ha anche autorizzato l’acquisto anche in più tranche e per un periodo di diciotto mesi, fino a un numero massimo di azioni della società che, tenuto conto delle azioni di volta in volta detenute in portafoglio, non sia complessivamente superiore al 10% del capitale. Tale delibera sostituisce l’autorizzazione rilasciata dall’assemblea il 31 maggio 2022.
Il nuovo CdA, riunitosi subito dopo la nomina da parte dell’assemblea, ha attribuito a Stefano Beraldo la carica di amministratore delegato, confermando il contratto già sottoscritto il 31 maggio 2022, e ha conferito la carica di vice presidente a Giovanni Tamburi.
Il consiglio ha, tra l’altro, confermato Nicola Perin, chief financial officer della società, quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, e nominato i comitati interni al consiglio di amministrazione.
Infine, il Cda, in esecuzione dell’autorizzazione rilasciata dall’assemblea, ha deliberato di proseguire nell’attuazione del programma di acquisto di azioni proprie (già avviato il 2 febbraio 2022 e proseguito il 31 maggio 2022) attualmente in essere. Ad oggi la società è titolare di 17.261.783 azioni proprie, pari al 5,9334% del capitale.