EGM (flat) – Il nuovo asseto sociale di PRISMI (+9,1%) piace al mercato

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una performance stabile come il London Ftse Aim All Share e rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share.

I principali listini europei hanno chiuso contrastati, mentre Wall Street procedeva positiva in scia ai dati sulle richieste di disoccupazione. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 170 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,20%

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7,2 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Illa (+25,7%) e Prismi (+9,1%) mentre Allocre (-3,9%) e Jonix (-5,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Acquazzurra, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 31 maggio 2023 relativo alle dimissioni di Riccardo Bovino dalla carica di Consigliere di Amministrazione non esecutivo con efficacia 1 giugno 2023, ha deliberato di nominare Giada Salvini alla carica di Consigliere di Amministrazione non esecutivo mediante cooptazione.

Agatos (+0,3%) ha convertito 2 obbligazioni riservate alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank, relative all’emissione delle obbligazioni convertibili.

Almawave (+1,1%) ha presentato la sua nuova piattaforma “D/AI – Destination AI” in occasione del World AI Show 2023 a Dubai.

BFC Media (flat) ha  presentato a Rimini la 29ª edizione di ITForum, il più importante evento italiano su trading e investimenti.

CY4GATE (+1,8%) e DeepCyber (Gruppo Maggioli), società italiana che offre soluzioni, tecnologie, knowledge as a services nel settore Cyber Threat Intelligence, Protection e Antifraud, hanno siglato un accordo strategico in cui DeepCyber fornirà il proprio supporto in termini di tecnologie e know how nella cyber threat intelligence che Cy4Gate integrerà in ottica di ulteriore rafforzamento della propria business line di cyber security. 

ByTek, martech company del Gruppo Datrix (+2,6%), ha esteso la collaborazione con Crédit Agricole Italia, ottenendo l’affidamento delle attività digitali della banca fino al 2024.

Energy (-2,8%) ha informato dell’avvenuta emissione di 116.926 azioni ordinarie a seguito della maturazione e relativo esercizio da parte dei beneficiari di complessive 116.926 opzioni inerenti il piano d’incentivazione denominato “Piano di Stock Option”, deliberato dall’Assemblea dei Soci in data 17 giugno 2022.

Il Cda di ESI (-0,5%) ha eletto Felice Egidi nel ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

FAE Technology (%) ha completato i lavori funzionali all’ampliamento della propria sede di Vertova (Bergamo), con un investimento complessivo dcirca 2 milioni, per la maggior parte destinati all’implementazione delle linee e delle tecnologie produttive.

Il CdA di Friulchem (-1,0%) ha dato il via libera alla sottoscrizione di un contratto quadro con Evultis, storico fornitore di materie prime della società, avente ad oggetto la fornitura di determinati principi attivi e intermedi, per un importo complessivo massimo su base annua di 3,5 milioni e per numero massimo di ordini, nell’arco di 12 mesi, pari a 50.

In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet (-0,9%) ha ricevuto da Negma Group Investment la quindicesima richiesta di conversione parziale di due bond per un controvalore complessivo di 20 mila euro.

MAPS (-2,4%) ha ottenuto l’affidamento del servizio di assistenza e manutenzione del software di gestione del personale dell’ASL di Bari, già cliente Maps con la soluzione HR di Maps ESG.

AIS PCC ha dichiarato di detenere 3.475.920 azioni ordinarie di PRISMI (+9,1%) pari al 8,12 % del totale azioni con diritto di voto della Società, superando così la soglia del 5% del capitale sociale della Società.

KT&Partners ripropone per Relatech (+1,7%) il rating ADD e un Fair Value di 5,26 euro, con un potenziale upside del 120,1% rispetto al prezzo di 2,39 euro, conferme che seguono la comunicazione, lo scorso 10 maggio, degli indicatori chiave di performance per il primo trimestre 2023.

Racing Force (-1,3%) ha firmato un accordo di partnership pluriennale con la Société Sportive Professionelle de L’Automobile-Club de l’Ouest (SSP ACO) e la società Le Mans Endurance Management company (LMEM) per la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship e il campionato European Le Mans Series.

Renergetica (+3,6%) ha perfezionato la cessione della propria controllata Renergetica Chile ad Exacto, azionista di controllo con una partecipazione dell’81,81%.

SG Company (+7,0%) ha ricevuto comunicazione da parte di Zeus Capital Alternative Sif di aver ridotto la partecipazione significativa al di sotto della soglia del 5% del capitale sociale.

TECMA Studios, la business unit di TECMA Solutions (+0,5%) specializzata in tecnologie virtuali e immersive legate al settore immobiliare, ha completato il cortometraggio animato Petit e confermato l’accettazione della candidatura del film da parte della Biennale del Cinema di Venezia 2023.

Il Cda di UCapital24 (-2,6%) ha provveduto alla riapprovazione del progetto di bilancio di esercizio e del progetto di bilancio consolidato.

Visibilia Editore (+2,0%) ha deciso di sospendere e risolvere l’accordo sottostante l’operazione di emissione del prestito obbligazionario convertibile cum warrant emesso a favore di Negma Group Investment Ltd (“Negma”), suddiviso in quattro tranches, ciascuna composta da  50 obbligazioni e avente un controvalore di 500.000 euro, di cui la prima sottoscritta da Negma il 27 ottobre 2021, la seconda il 7 aprile 2022 e la terza tra il 6 giugno 2022 e il 20 febbraio 2023.

2,8

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Almawave, BFC Media, Cy4Gate, Datrix, Energy, ESI, FAE Technology, Friulchem, GO internet, Maps, PRISMI, Racing Force, Relatech, Renergetica, SG Company, Tecma Solutions, UCapital24, Visibilia Editore