Home Mercati Daily EGM (flat) – Altea Green Power (+5,1%) chiude in testa al comparto...

EGM (flat) – Altea Green Power (+5,1%) chiude in testa al comparto dopo il Buy di Intesa

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato una sostanziale stabilità come ll’Euronext Growth All Share e rispetto al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

I principali listini europei hanno chiuso perlopiù in territorio negativo, mentre Wall Street procedeva positiva, dopo che la Banca centrale europea ha innalzato i tassi di riferimento di 25 punti base, segnando il livello più alto dal 2001. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato in area 162 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,12%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5,1 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,1 milioni.

I titoli migliori sono stati Altea Green Power (+5,1%) e Monnalisa (+4,0%) mentre Fenix Entertainment (-16,1%)  e Illa (-22,6%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il Cda di Alfio Bardolla Training Group (-1,0%) ha approvato un aumento di capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione e riservato all’azionista Jaguar Holding (già King Holding), da liberarsi in natura tramite il conferimento della partecipazione detenuta da Jaguar Holding in Smart Business Lab (“SBL”), per un importo di 633.700,00, comprensivo di sovrapprezzo, pari a 488.173,00 euro, e quindi per nominali 145.527,00 euro, tramite emissione di 296.121 azioni ordinarie.

Intesa Sanpaolo ha avviato la copertura sul titolo Altea Green Power (+5,1%), attribuendo un giudizio “Buy” e un target price di 6,0 euro, valore che incorpora un potenziale upside di circa il 68% rispetto alla chiusura di ieri 14 giugno pari a 3,56 euro.

Cover 50 (flat) ha reso noto che si è conclusa la procedura di liquidazione delle 146.600 azioni ordinarie per le quali è stato esercitato il diritto di ricesso e che, successivamente, sono state interamente sottoscritte in opzione e prelazione.

Digital Magics (-0,7%), business incubator, ha pubblicato il “Portfolio Highlights” aggiornato a maggio 2023, che conferma il posizionamento del Gruppo quale incubatore e acceleratore di primaria importanza che contribuisce a trainare il processo di crescita delle start up e PMI nazionali, grazie anche al coinvolgimento di stakeholder strategici.

Doxee (-2,5%) si è aggiudicata, quale mandataria in Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) insieme a Postel, la gara bandita da INPS e finalizzata alla stipula di un accordo quadro della durata di 4 anni, avente ad oggetto il «Servizio finalizzato alla realizzazione di video personalizzati e interattivi». 

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Eles (%) ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022, destinando l’utile di esercizio a riserve.

Eligo (flat) ha avviato la commercializzazione, esclusivamente online, della prima capsule Meltin’Pot.

FAE Technology (flat), facendo seguito a quanto comunicato in data 6 giugno 2023, ha reso noto che è stato completato il processo di assegnazione della seconda tranche dei Warrant FAE TECHNOLOGY SB 20222025, la cui data di stacco è stata il 12 giugno 2023, con assegnazione gratuita di 3.833.250 Warrant in ragione di 1 Warrant ogni 4 azioni ordinarie possedute.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) emesso da Fenix Entertainment (-16,1%) e sottoscritto il 28 marzo 2023 da Negma Group Investment (Negma) per un valore nominale complessivo di 1 milione, pari a 10 mila euro per ciascuna obbligazione, la società ha ricevuto da Negma la 19a richiesta di conversione parziale di 6 obbligazioni, per un controvalore di 60 mila euro.

Industria Felix ha premiato le 74 imprese del Centro Italia più competitive a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili. Tra le società premiate nel Lazio Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (+1,9%), attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi che, anche nel 2022, ha consolidato la propria struttura patrimoniale, beneficiando essenzialmente di impieghi di risorse in finanziamento di attività produttive di terzi con marginalità rilevanti.

Negma Group Investment ha richiesto la conversione di 10 obbligazioni emesse nel contesto della prima tranche del prestito obbligazionario convertibile in azioni quotate ILLA (-22,6%) riservato, deliberato dall’Assemblea in data 22 febbraio 2023.

Monnalisa (+4,0%) ha reso noto che l’Amministratore Delegato Christian Simoni assumerà immediatamente la funzione di Investor Relations manager della società, a seguito delle dimissioni di Stefano Paoletti.

Notorious Pictures (-2,0%) ha conferito l’incarico di Operatore Specialista a MiT Sim, che subentra a Banca Finnat Euramerica che rimarrà in carica fino al 30 giugno 2023 incluso.

Planetel (flat), ha sottoscritto con Finvis un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Trivenet, operatore di telecomunicazioni basato in Veneto, in particolare presente nelle province di Padova, Treviso e Vicenza, attraverso una rete proprietaria di connettività radio FWA “WLL a 26GHz” con frequenze riservate licenziate, servizi di connettività su reti in rame e fibra ottica di altri OLO, servizi di fonia e servizi di data center

Portobello (flat) ha inaugurato un nuovo maxistore in Emilia Romagna, a Ferrara, all’interno del centro commerciale Il Castello, in linea con la strategia di sviluppo della rete commerciale e della brand awareness.

Prismi (+0,8%) ha informato che l’approvazione del bilancio 2022 e del piano industriale, prevista per il 14 giugno, è stata rinviata ad altra data. La Società si impegna a pubblicare il fascicolo di bilancio 2022 e le connesse relazioni entro il 30 giugno.

Racing Force (-1,3%) ha annunciato un accordo di partnership con il nuovo film basato sulla Formula 1 a fianco del sette volte campione Lewis Hamilton, del regista Joseph Kosinski di Jerry Bruckenheimer Films e Plan B Entertainment.

Renergetica (+2,5%) ha informato che, per la fine dell’anno, sarà pronto, in località Cerrione (Biella), il nuovo impianto fotovoltaico da 2,4 Mwp di potenza progettato e realizzato dalla controllata Zaon.

SCM Sim (flat) ha conferito l’incarico di Euronext Growth Advisor a MIT Sim, che subentrerà a Integrae Sim a seguito di risoluzione consensuale del contratto, con decorrenza dal 1° luglio 2023 (l’ultimo giorno in cui rimarrà in carica Integrae Sim sarà il 30 giugno 2023).

Solid World Group (+0,8%), in seguito al via alla distribuzione in Italia della stampante 3D Stratasys J850 TechStyle che realizza tessuti decorati, ha reso noto di aver già ricevuto tre ordini per un importo complessivo di 1,2 milioni.

X