Home Mercati Daily EGM (-0,5%) – Nonostante il contesto debole in Italia e in...

EGM (-0,5%) – Nonostante il contesto debole in Italia e in Europa High Quality Food segna un +7,9%

Nella seduta di ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -0,3% dell’Euronext Growth All Share e del London Ftse Aim All Share.

Chiusura perlopiù negativa per i listini europei, in scia all’andamento di Wall Street, con gli investitori intenti a monitorare gli effetti delle recenti mosse delle banche centrali e l’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 162 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,03%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 22,1 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 7,4 milioni.

I titoli migliori sono stati High Quality Food (+7,9%) e Illa (+6,1%) mentre Jonix (-6,2%) e Deodato Gallery (-6,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

BFC Media (flat) ha chiuso con grande successo la 29esima edizione di ITForum, che si è svolta al Palacongressi di Rimini giovedì 15 e venerdì 16 giugno.

Il Cda di Digital Magics (flat), business incubator, ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2022, redatto sulla base degli standard internazionali GRI (Global Reporting Iniziative), secondo l’opzione “Referenced”.

A seguito delle dimissioni del Consigliere non esecutivo Alessio Gasperini, comunicate il 9 giugno 2023, il Cda di Digital Magics ha cooptato, con il parere favorevole del Collegio sindacale, Manuel Gasperini nel ruolo di Consigliere non esecutivo.

Equita SIM ha avviato la copertura sul titolo Ecomembrane (+1,2%) con raccomandazione “Buy” e il target price fissato a 12 euro per azione (upside del 43% sui prezzi di mercato).

Expert.ai (-0,7%) ha conferito l’incarico di Operatore Specialista a MIT SIM, che sarà operativa a partire da lunedì 3 luglio 2023.

FAE Technology (+1,9%) ha dato il via al contest “MY Maker PCBA: your electronics for a better planet”, realizzato in collaborazione con “Maker Faire Rome – The European Edition” e Farnell.

Con riferimento all’OPA volontaria totalitaria promossa da Argo (l’”Offerente) sulle 7.343.634 azioni ordinarie Finlogic, l’Offerente ha reso noto dell’avvenuto deposito del controvalore complessivo di 2.426.988 euro da destinarsi al pagamento per le residue 202.249 azioni ordinarie Finlogic ancora in circolazione pari al restante 2,754% del capitale sociale. Il corrispettivo per ogni azione residua risulta pari al Corrispettivo dell’Offerta, ovvero 12,00 euro per azione.

In riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile sottoscritto il 13 aprile 2023 per un importo di 600 mila euro e suddiviso in 60 obbligazioni, GO Internet (-6,0%) ha ricevuto da Negma Group Investment la 19a richiesta di conversione parziale di 5 bond per un controvalore complessivo di 50 mila euro.

Illa (+6,1%) ha ricevuto da parte di Negma Investment Group la quarta richiesta di conversione parziale di 30 obbligazioni per un controvalore di 300.000 euro, a valere sulla prima tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile (POC). Nell’ambito della prima tranche risultano ancora da convertire 25 obbligazioni.

PRISMI (+3,3%), nell’ambito dell’aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione per massimi 700.000 euro e previsto per il 16 giugno 2023, ha collocato ed emesso 2.606.880 nuove azioni ordinarie, al prezzo di 0,11 euro cadauna, per un controvalore complessivo di 299.996,05 euro.

RES (+1,1%) ha avviato le attività propedeutiche alle autorizzazioni per la costruzione e l’esercizio dell’impianto fotovoltaico destinato ad alimentare la produzione di idrogeno verde.

Con riferimento all’OPA obbligatoria totalitaria promossa da Sebino Holding (l’”Offerente”) sulla totalità delle azioni ordinarie di Sebino (flat), la CONSOB ha richiesto all’Offerente alcune modifiche e integrazioni alle informazioni riportate nel documento di offerta, nonché la trasmissione di ulteriori elementi informativi e documentali relativi all’offerta, disponendo la sospensione dei termini istruttori fino al completamento del quadro informativo.

Value Track ha alzato il fair value sul titolo TPS (-0,9%) da 9,17 a 9,47 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 64,7%, rispetto al prezzo di chiusura di ieri 19 giugno pari a 5,75 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecomembrane, Expert.Ai, FAE Technology, GO internet, Illa, PRISMI, RES, Tps

X