Il Gruppo Borgosesia ha completato l’acquisto della Hybrid Tower Mestre (HTM) per 17,5 milioni.
Situato in una posizione strategica nel Comune di Venezia, l’edificio è stato trasformato da un’area industriale abbandonata a un nuovo polo direzionale, turistico e residenziale. In particolare, la HTM comprende uffici, un centro medico innovativo, 38 appartamenti completamente arredati per locazioni brevi, un ristorante panoramico e una terrazza con vista a 360 gradi sulle Prealpi e la laguna veneta. Inoltre, ospita il più grande maxischermo pubblicitario led d’Italia alimentato da pannelli solari.
Il palazzo, quasi interamente affittato, genera un reddito annuale stimato tra 1,3 e 1,6 milioni.
Nel contesto della suddetta operazione, il Gruppo ha ceduto a controparte l’intero capitale di Canuel, società proprietaria di un immobile locato a terzi a Sanremo, e di Newco Lake, società che possiede due importanti aree sul Lago Maggiore.
La transazione ha comportato un corrispettivo complessivo di 9,3 milioni, al netto delle passività finanziarie per 1 milione.
Questo nuovo investimento, insieme alle cessioni menzionate, consente al Gruppo Borgosesia di proseguire la sua strategia orientata su target in grado di generare reddito immediato, senza compromettere la possibilità di una futura dismissione profittevole, alleggerendo al contempo il portafoglio di aree.