EGM (-1,9%) – Health Italia corre (+9,5%) nella settimana

La settimana scorsa il Ftse Italia Growth ha registrato un -1,9% rispetto al -0,8% dell’Euronext Growth All Share e al -0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il sentiment degli operatori è stato appesantito dalla decisione dell’Agenzia di rating Fitch di declassare il rating del debito statunitense dalla tripla A alla doppia A più. gli investitori che restano nel contempo intenti a monitorare le mosse delle banche centrali, l’agenda macroeconomica, l’uscita di nonfarm payrolls di luglio, leggermente inferiori alle attese degli analisti, e gli scenari geopolitici.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 10,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 9,2 milioni.

Svetta Franchetti con un +18,2%. Corre anche Health Italia (+9,5%) su cui Banca Profilo ha avviato la copertura su con raccomandazione ‘buy’ e target price a 4,5 euro.

Di seguito le principali notizie della settimana:

Dall’esame dei ricavi e delle marginalità al 30 giugno 2023 nonché di alcuni principali KPI di business, non sottoposti a revisione contabile, di Convergenze sono emersi ricavi: 10,2 milioni (vs 12,5 milioni 1H2022). Per un approfondimento potete anche leggere Convergenze – Una rete in fibra ottica proprietaria sempre più estesa per accelerare la crescita.

KT&Partners conferma su Compagnia dei Caraibi il rating ‘add’ e il fair value a 5,05 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 34% rispetto al prezzo di 3,78 euro.

Il Gruppo CULTI, costituito da CULTI Milano, BAKEL, SCENT Company, CULTI Milano Asia (anche attraverso la subholding CULTI Milano China) e BAKEL Inc, ha archiviato il primo semestre 2023 con ricavi di vendita aumentati del 3,6% a 11,1 milioni. Inoltre, si ricorda che per un approfondimento su Culti potete leggere l’intervista: Culti – “Importanti investimenti nel 1H23 per una base di sviluppo sempre più solida”.

Lindbergh ha concluso l’acquisizione del ramo d’azienda di Gatti Ermanno, secondo quanto previsto in sede di accordo preliminare, ovveroLindbergh, attraverso la propria controllata Smit, ha acquisito il 100% della NewCo in cui Gatti Ermanno ha conferito il ramo d’azienda dedito all’attività di assistenza di impianti termici e termoidraulici.

KT&Partners ha confermato sul titolo Esautomotion il giudizio “add” e il fair value 8,67 euro e ha mantenuto il rating “add” sul titolo Fervi ribadendo il fair value di 23,6 euro.

Un nuovo porto del Mediterraneo si è aggiunto al cospicuo panel di utilizzatori delle soluzioni di “Port Community System”, progettate e sviluppate da CIRCLE. Il valore del contratto è di circa 130.000 euro per un periodo di 9 mesi. Inoltre, si segnala che Integrae Sim ha confermato il rating “Buy” sul titolo Circle e alzato il target price a 6,70 euro, dal precedente 6,50 euro.

Digital360 ha sottoscritto con SPV Project 2206, società veicolo, un accordo avente ad oggetto la sottoscrizione di 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000,00 euro, da emettere nell’ambito di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, di importo complessivo in linea capitale pari a 8 milioni, approvato dal Cda il 5 luglio 2023.

Sciuker Frames ha reso noto che è stato perfezionato l’acquisto del 100% di Dqg e D&V Serramenti, al 100% Anche Gc e Ecospace.

Infine, si ricorda che in settimana hanno debuttato su EGM: VNEExecus, Ivision Tech, Sicily By Car e Porto Aviation.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Compagnia dei Caraibi, Convergenze, Culti, Digital360, Esautomotion, Execus, Franchetti, Health Italia, Lindbergh, Sciuker Frames, Sicily by Car, VNE