EGM (flat) – Health Italia festeggia con un +3,2% il rating di Cerved

Ieri il Ftse Italia Growth ha realizzato una performance stabile come ll’Euronext Growth All Share e il London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso deboli, simili all’andamento di Wall Street, con l’attenzione degli investitori rivolta all’agenda macro e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 171 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,34%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 27,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 14,0 milioni.

I titoli migliori sono stati Visibilia Editore (+10,9%) e Estrima (+5,5%) mentre Illa (-12,9%) e Go Internet (-17,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfonsino (-1,3%) ha raggiunto un accordo di collaborazione con Gruppo VéGé, cooperativa multi-insegna e primo Gruppo della Distribuzione Moderna e costituita da 32 imprese associate, dislocate su tutto il territorio italiano e attive con più di 3000 punti vendita.

Bellini Nautica (flat) ha firmato una lettera di intenti non vincolante con Blue Luxury, proprietaria al 100% di Rimini Service Yacht & Sail (Rimini Service Yacht), con l’obiettivo di
proseguire e finalizzare le trattative volte a realizzare la fusione per incorporazione di quest’ultima in Lusso Nautica, controllata al 100% dalla stessa Bellini Nautica.

Con riferimento alla prima tranche del prestito obbligazionario convertibile, deliberato nell’Assemblea di Fenix Entertainment del 22 marzo 2023 e sottoscritto da Negma Group Investment, la società ha ricevuto il 4 settembre da Negma la 14° richiesta di conversione parziale di 5 obbligazioni, per un controvalore di 50.000 euro a valere sulla seconda tranche del POC, sottoscritta in data 28 marzo 2023, di complessivi 1.000.000 euro, pari a 100 obbligazioni.

Il CEO di Finanza.tech (-0,3%) Nicola Occhinegro ha rilevato il 5% delle quote della controllante Sursum Corda, titolare del 75% delle azioni della Società.

Giglio.com (+1,6%) ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi da vendite e prestazioni pari a 27,1 milioni, in crescita del 23% rispetto alla prima metà del 2022.

Health Italia (+3,2%) ha comunicato che Cerved Rating Agency le ha attribuito per il secondo anno consecutivo il rating pubblico B1.2.

Igea Holding ha acquistato sul mercato 9.400 azioni, pari allo 0,573% del capitale di Kolinpharma (+0,5%), al prezzo unitario di 9,95 euro. Il prezzo unitario per l’acquisto delle azioni acquistate fuori OPA non è, quindi, superiore al corrispettivo dell’offerta (pari a 9,96 euro per azione).

Lo scorso 4 settembre Illa (-12,9%) ha ricevuto da parte di Negma Investment Group la diciottesima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC), deliberato dall’assemblea del 22 febbraio 2023.

Intred (+0,9%) ha concluso un accordo quadro pluriennale con Vodafone Italia per la fornitura in IRU (Indefeasible Right of Use, diritto d’uso esclusivo) di tratte di rete in fibra ottica di proprietà di Intred.

Ieri è stato l’ultimo giorno a Piazza Affari per Labomar che da oggi è revocata dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM) previa sospensione nelle sedute del 4 e 5 settembre.

Portobello (-2,5%), facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 31 agosto, ha ricevuto notifica relativa al dissequestro dei conti e dei beni della società da parte della Procura di Milano a fronte del pagamento della prima rata, pari a un importo di 5,5 milioni, relativa all’accordo in adesione con l’Agenzia delle Entrate volto a definire in via stragiudiziale le contestazioni formulate in materia di IVA e imposte dirette in relazione ai periodi di imposta dal 2017 al 2020 e di cui è stata data comunicazione il 28 agosto.

I risultati definitivi relativi all’offerta pubblica di acquisto (opa) obbligatoria
totalitaria promossa da Sebino Holding su massime 2.138.400 azioni di Sebino (flat) hanno confermato i risultati provvisori ed evidenziano che sono state portate in adesione complessivamente 980.044 azioni, pari al 7,19% del capitale sociale e al 46,06% delle azioni oggetto dell’offerta stessa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfonsino, Bellini Nautica, Fenix Entertainment, Finanza.tech, Giglio.com, Health Italia, Illa, Intred, Kolinpharma, Labomar, Portobello, Sebino