EGM (-0,2%) – Circle saluta la nuova CFO con un +2,7%

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto al -0,4% dell’Euronext Growth All Share e al +0,5% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso toniche, mentre Wall Street procedeva positiva, con l’attenzione degli investitori rivolta alla decisione della Bce e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso in area 174 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,34%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 14,0 milioni di pezzi, inferiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 16,6 milioni.

I titoli migliori sono stati Ambromobiliare (+11,4%) e Redelfi (+6,1%) mentre Illa (-9,1%) e Rocket Sharing Company (-11,7%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Circle (+2,7%) ha informato che Monia Ungaro ricopre la carica di nuova Group CFO dal 12 settembre 2023, a seguito delle dimissioni della precedente Group CFO Debora Montecucco, presentate il 10 luglio 2023 per motivi personali con efficacia dal 15 settembre 2023.

Doxee (flat) ha ottenuto la certificazione B Corp, dedicata alle organizzazioni impegnate in favore di un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo, a conferma del proprio impegno per migliorare l’impatto sull’ambiente e verso i propri stakeholder.

Nel primo semestre 2023 il gruppo Franchetti (-3,1%), attivo nello sviluppo di software per il monitoraggio delle infrastrutture e nell’engineering design, ha registrato ricavi in crescita su base annua del 55,2% a 2,3 milioni.

GO Internet (+3,8%) ha informato di avere ricevuto da parte dell’azionista FRANCO COLAIACOVO GOLD S.R.L. in liquidazione (FC GOLD), comunicazione della diminuzione della propria partecipazione al Capitale della Società al di sotto della soglia del 5%.

High Quality Food (+1,2%) ha reso noto il perfezionamento dell’aumento di capitale in natura riservato a Francesco Paltoni, mediante conferimento di una partecipazione del capitale sociale della HQF Agricola.

Illa (-9,1%) ha ricevuto da parte di Negma Group Investment  la ventiduesima richiesta di conversione parziale di complessive 5 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 50.000 euro, a valere sulla quarta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile  deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023.

Facendo seguito a quanto comunicato lo scorso 11 settembre, Iniziative Bresciane (+0,7%) ha informato che in data 14 settembre 2023 è stata iscritta, presso il competente Registro delle Imprese, la delibera del Consiglio di Amministrazione della Società che ha approvato la fusione per incorporazione in INBRE della società interamente controllata Iniziative Mella.

International Care Company (flat) ha comunicato, a seguito dell’avvenuto deposito e iscrizione presso il Registro delle Imprese, la nuova composizione del capitale in esecuzione alla delibera del CdA del 1° agosto scorso che segue l’accordo stipulato il 28 luglio tra l’azionista di controllo FD Holding e i suoi soci diretti ed indiretti di controllo con Intesa Sanpaolo Vita per un importo comprensivo di sovrapprezzo per massimi 500.507,7 euro, mediante emissione di 238.337 nuove azioni ordinarie a un prezzo di sottoscrizione di 2,10 euro per azione, di cui 1,14 euro a capitale e 0,96 euro a titolo di sovrapprezzo, in parziale esecuzione della delega conferita il 19 novembre 2021 dall’assemblea straordinaria.

Igea Holding ha acquistato sul mercato 3400 azioni, pari allo 0,207% del capitale di Kolinpharma (flat), al prezzo unitario di 9,95 euro. Il prezzo unitario per l’acquisto delle azioni acquistate fuori OPA non è, quindi, superiore al corrispettivo dell’offerta (pari a 9,96 euro per azione).

MeglioQuesto (+3,6%) ha informato di non essere a conoscenza di notizie, eventi ovvero operazioni tali da giustificare l’andamento fortemente negativo dell’azione MeglioQuesto nelle ultime sedute e in particolare nella seduta del 13 settembre (-17%).

MEVIM (-3,2%) ha reso noto che, nell’ambito dello sviluppo strategico avviato, il quale ha comportato tra l’altro la modica della denominazione sociale della società (da Imvest), sono stati modificate le denominazioni sociali delle controllate Imvest Short Rent, Imvest-Dire, Imvest Service, le quali assumeranno, rispettivamente, i nomi IM Home, MEVIM AI, MEVIM Service.

Monnalisa (-3,7%) ha siglato un accordo di licenza multicanale della durata di 5 anni con La Martina, brand internazionale legato al mondo del polo argentino e britannico, con l’intento di allargare ulteriormente il proprio target di clientela.

NVP (+0,6%) ha informato che è avvenuto il closing dell’operazione di acquisizione del ramo d’azienda di proprietà di Euroscena.

Renergetica (flat) ha sottoscritto con Changzhou Trina Intelligence Energy Engineering (di seguito “Trina”), società facente parte del Gruppo cinese Trina Solar (quotata su Shanghai Stock Exchange), un accordo quadro recante le modalità e le tempistiche che Trina osserverà per la quotazione economica dell’attività di progettazione (Engineering), approvvigionamento (Procurement) e costruzione (Construction) di una serie di possibili impianti fotovoltaici (contratto Full EPC) sulla base dei dati dei progetti autorizzati in Italia che le saranno presentati da Renergetica.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Doxee, Franchetti, GO internet, High Quality Food, Illa, Iniziative Bresciane, International Care Company, Kolinpharma, MeglioQuesto, Mevim, Monnalisa, NVP, Renergetica