Global Markets Industrial – Bouygues (-0,2%) si aggiudica l’estensione della metro di Hong Kong

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Altra seduta priva di direzione per i principali indici azionari: il FTSE Mib segna un +0,1%, il Dax 30 una sostanziale parità, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un -0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones una variazione nulla, e il Nasdaq un -0,4%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,1%.

Dragages Hong Kong e Bouygues Travaux Publics, filiali di Bouygues Construction, si sono  aggiudicate l’appalto per il prolungamento della linea Tung Chung della metropolitana di Hong Kong. Il contratto, del valore di 3,9 miliardi di HKD (468 milioni di euro), prevede il prolungamento della linea a ovest dell’isola di Lantau, un distretto in rapido sviluppo.

Accenture (-5,0%) ha riportato nel quarto trimestre utili per azione di $2,71, $0,05 migliore di le stime degli analisti di $2,66. Il fatturato del trimestre è stato pari a 16 miliardi contro le stime del consensus di 16,07 miliardi.

Eutelsat e Can Marine Systems hanno siglato una partnership nel campo dei servizi di connettività dedicati al settore marittimo. Secondo i termini dell’accordo, l’operatore satellitare fornirà a Can Marine una piattaforma tecnologica di nuova generazione che garantirà la copertura di navi mercantili, traghetti e navi offshore che viaggiano in Asia attraverso i suoi satelliti situati in orbita geostazionaria terrestre (GEO) e in orbita bassa (LEO ). Per fare questo, Eutelsat prevede di fare affidamento sul suo portafoglio di connettività ibrida che consente la gestione end-to-end della rete.