NVP – Ricavi a 12,4 mln (+52%) ed Ebitda a 3,7 mln (+21,4%) nel 1H 2023

Nel 1H 2023 i ricavi del gruppo NVP si attestano a 12,43 milioni, in crescita del 52,0% rispetto al 30 giugno 2022. Il perimetro di consolidamento comprende la controllata E.G. Audiovisivi S.r.l., inclusa a partire dal 1° gennaio 2023, che ha contribuito con Ricavi per 550 migliaia interamente realizzati in Italia.

Il Valore della Produzione ammonta a 13,65 milioni, in aumento del 43% per effetto del significativo incremento dei Ricavi.

L’aumento dei ricavi e del Valore della produzione, abbinati ad una attenta politica di gestione delle risorse, ha determinato il significativo incremento del Margine Operativo Lordo (EBITDA) che si attesta a 3,71 milioni, in crescita del 21,4%; l’EBITDA margin, calcolato sul valore dei ricavi delle vendite e delle prestazioni, scende al 30% dal 37% nel 1H 2022.

L’EBIT è pari a 1,69 milioni, +229% e l’EBIT margin si attesta al 13,6% (6,3% nel 1H 2022).

L’utile netto è pari a 0,39 milioni, vs una perdita per 0,08 milioni nel 1H 2022.

L’indebitamento finanziario netto è pari a 12,5 milioni, in aumento da 11,6 milioni a fine anno 2022.

Prosegue l’impegno del Gruppo NVP alla crescita ed espansione delle attività finalizzate al consolidamento della leadership nel settore di riferimento nel mercato nazionale nonché il rafforzamento della propria presenza nelle produzioni internazionali anche grazie al beneficio in termini di reputazione che il Gruppo ha beneficiato partecipando ad eventi di caratura internazionale, tra le quali citiamo la prestigiosa “Olimpiadi di Tokyo”.

La consolidata partnership con importanti realtà del settore consente al Gruppo di continuare ad essere presente quale fornitore di servizi di produzione per prestigiosi programmi da studio. La comprovata esperienza nel settore dei programmi da studio nonché degli show televisivi fa presuppore la crescita del portafoglio clienti e dei ricavi del Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP