EGM (-0,5%) – Vola Redelfi (+13,4%) dopo la firma del term sheet per la nuova jv

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,5% rispetto al -1,2% dell’Euronext Growth All Share e al -1,0% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva positiva, con l’attenzione rivolta in particolare alle banche centrali e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 195 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,90%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 38,1 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 22,1 milioni.

I titoli migliori sono stati Take Off (+15,0%) e Redelfi (+13,4%) mentre Monnalisa (-13,1%) e Visibilia Editore (-13,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Il 17 e il 18 ottobre si terrà la quarta edizione di NextGems, la investor conference promossa da TWIN e Virgilio IR.

ABP Nocivelli (-0,5%) parteciperà a Next Gems 2023, evento organizzato da T.W.I.N. e da Virgilio IR, che si terrà dal 17 al 18 ottobre 2023 a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Nel periodo intercorso tra il 1° settembre e il 3 ottobre 2023, Agatos, con titolo attualmente sospeso dalle transazioni, ha convertito complessivamente 2 obbligazioni riservate alla sottoscrizione da parte di Macquarie Bank Limited (“Investitore”), relative all’emissione delle obbligazioni convertibili.

Giancarlo Signorini è stato nominato Chief Financial Officer di Altea Green Power (+2,7%) a partire dal 2 ottobre 2023.

Il Cda di Casasold (flat) ha convocato l’assemblea dei soci, in sede straordinaria, per il 20 ottobre prossimo (25 ottobre in seconda convocazione), per deliberare la variazione della denominazione sociale da “Casasold S.p.A.” a “Tweppy S.p.A.”, conformemente a quanto previsto nel progetto di fusione per incorporazione di Tweppy S.r.l. in Casasold stessa approvato dal board il 16 giugno.

EdiliziAcrobatica (flat) ha comunicato che Vincenzo Polimeni è da il nuovo country manager per la Francia e il Principato di Monaco.

Illa (-2,9%) ha ricevuto da parte di Negma la ventiseiesima richiesta di conversione parziale di complessive 4 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 40.000 euro, di cui 3 obbligazioni, per un controvalore di 30.000 euro, a valere sulla quarta tranche, e 1 obbligazione, per un controvalore di 10.000 euro, a valere sulla quinta tranche.

Impianti (-1,9%) ha siglato un accordo di partnership con la società americana Verkada, specializzata nella programmazione di sistemi di sicurezza hardware e software completamente integrati.

Redelfi (+13,4%) ha siglato con Flash, parte del Gruppo WRM, un term sheet avente ad oggetto la creazione di una joint venture per lo sviluppo congiunto di Battery Energy Storage Systems stand-alone (“Progetti BESS”) in Italia.

Sicily by Car (-0,6%), operatore dell’autonoleggio di breve termine nel segmento leisure, ha annunciato il lancio di “SBCPLUS PLURIMENSILE 6-12 MESI”, il nuovo servizio dedicato a tutti i clienti (privati e aziendali) e attivo da oggi in tutta Italia, con l’obiettivo di destagionalizzare il business e potenziare l’utilizzo della flotta in alta stagione.

EnVent ha confermato il rating outperform su Take Off (+15,0%) e ne ha assegnato un target price di 3,34 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 196% rispetto al prezzo di 1,13 euro.

Visibilia Editore (-13,8%) ha reso noto che il Tribunale di Milano ha sciolto la riserva di provvedimento assunta all’udienza tenutasi in data 28 settembre 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Altea Green Power, Casasold, EdiliziAcrobatica, Illa, Impianti, Nocivelli ABP, Redelfi, Sicily by Car, Take Off, Visibilia Editore