Technogym ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con ricavi consolidati pari a 565 milioni, in crescita del 13,3% (+15,4% a cambi costanti) rispetto ai 9M22.
I ricavi al 30 settembre 2023 sono sostenuti dal BtoB (+17,4%), con tassi di crescita a doppia cifra su tutti i segmenti che lo compongono, ossia Club, Hospitality & Residential e Health Corporate and Performance.
Il BtoC è tornato in parità nel confronto con i primi nove mesi del 2022 grazie al +12% nel terzo trimestre 2023, dopo che già nel secondo trimestre era ritornato alla crescita anno su anno.
Dal punto di vista geografico, i ricavi in Italia salgono del 28,0% a 56,4 milioni, mentre escludendo l’Italia, il fatturato in Europa cresce del 13,7% a 264,8 milioni. L’area LATAM ha registrato un incremento del 34,5% e ricavi pari a 15,4 milioni, mentre l’area MEIA ha visto il fatturato salire del 32,8% a 70,8 milioni. Più moderato il progresso del Nord America (+4,3%, ricavi 71,3 mln), mentre l’area APAC ha visto i ricavi scendere del 2,5% a 86,4 milioni.