Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +1,6% rispetto al +0,2% del corrispondente europeo e al +1,5% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso misti, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alla Fed e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 191 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,72%.
Secondo i dati, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, a settembre gli investimenti pubblicitari in radio hanno registrato un +15,2%, con il progressivo da inizio anno a +6,5%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope B ha segnato un +3,2%, MFE-MediaForEurope A un +1,3% e Caltagirone Editore un -1,4%.
Infine, tra le Small, Mondo TV (+6,9%) e Monrif (+2,0%) sono state le migliori mentre Triboo (-1,2%) ha sottoperformato il paniere.
Mondo TV (+6,9%) ha sottoscritto un nuovo accordo con MEDIA PROJECT HOUSE, importante distributore turco per il piazzamento di alcune serie animate della library.